Balbi: “Domenica l’esordio del Napoli Basket tra sogni, ambizioni ed iniziative per il sociale”

Maurizio Balbi, patron dell’Azzurro Napoli Basket, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Domenica è vicina, siamo tutti carichissimi. Primo tifoso dell’Azzurro Basket? Più psicopatico che tifoso, scherzi a parte c’è un grande movimento di tifosissimi intorno alla squadra e ciò mi fa capire che la mia scelta è stata giusta. Il gruppo giocatori? Sono contentissimo, ci sarà tempo per la chimica di squadra, per ora sono fiero degli uomini che abbiamo scelto, presto lo sarò anche degli sportivi. Mi hanno molto sorpreso gli stranieri per lo spirito che, da subito, hanno messo in questo progetto. C’è chi, come Blake, ha portato tutta la sua famiglia qui a Napoli. L’esordio con Forlì? Ho partecipato alla riunione di Lega per la presentazione del campionato e sorridevo del fatto che, nonostante fino a poco tempo fa ci fosse il problema economico comune e la paura di non potersi iscrivere, ci sono discreti roaster. Noi partiamo tra le prime sei, ma ci andrei piano. Forlì è una squadra di discreto valore, forse non ha una panchina lunghissima ma merita rispetto, specie per i tifosi che sono caldissimi. Il title sponsor? Abbiamo preferito tenerlo in stand-by ma abbiamo imbastito varie trattative. Non andiamo di fretta: chi ci vuole seguire deve sposare il progetto non dare solo il marchio. Poi ci sono tanti sponsor che stanno sposando il progetto pur senza fungere da title sponsor. Molti brand di Legadue appartengono alle varie proprietà che si auto-sponsorizzano, altre come noi attendono dato che non girano più le cifre di una volta. Minibasket? E’ un esempio della nostra volontà di agire sul territorio, con volontari che non percepiscono una lira e tolgono tanti ragazzi dalla strada solo per amore della propria Città e di chi la vive. Palazzetto dello Sport? Presto verremo ricevuti dal Sindaco, già è un passo avanti che ci gratifica.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.