Cerca
Close this search box.

Big match al PalaBarbuto, c’è la Manital Torino. Napoli in cerca dei due punti per rilanciarsi

Domani al PalaBarbuto di Napoli arriva la Manital Torino di coach Luca Bechi, per altro vicinissimo in estate ad allenare la formazione azzurra. Ospiti che cercheranno di consolidare il terzo posto, in questo momento in coavitazione a quota 20 punti con Ferentino. Dall’altro lato i ragazzi di coach Cavina proveranno a smuovere la classifica per avvicinarsi alla zona playoff. Ricordo che la società ha agevolato per la gara di domani i tifosi con prezzi popolari: 5 euro biglietto unico ed un biglietto gratis per gli abbonati.

LA STAR   Senz’ombra di dubbio il giocatore in grado si spostare maggiormente gli equilibri del match è lo statunitense, nativo di Chicago, Ronald Lewis, ala piccola, classe ’84, 195 cm per 88 Kg. Lo scorso anno ha vestito la casacca dell’Enel Brindisi in serie A producendo un “fatturato” di 10.5 punti di media a partita con il 45.9% da 2 punti e il 31.3% dall’arco dei 6.75. Giocatore completo, la scorsa stagione ha aggiunto alla sua produzione offensiva anche 3.3 rimbalzi, 1.2 assist. Al giro di boa ci sono 20.1 ppg, 4.6 rimbalzi e 2.1 assist di media in un impiego medio di 32 minuti.

IL ROSTER  Il play della squadra è un uomo di esperienza come Jacopo Giachetti, ex Roma, classe 1983. Impiegato per circa 27 minuti. Buone le sue cifre con  13.3 ppg, 2.9 rimbalzi e 2.9 assist. Smista anche quasi due assist a partita. Nel reparto guardie Barry Davion, l’altro statunitense, e Lorenzo Gergati. Davion, 193 cm per 84 Kg, è un classe ’91, dotato di un buon tiro dalla lunga distanza (37%), raccoglie 2.9 rimbalzi e viaggia a 9.2 ppg. Per Gergati, classe ’84,  6.8 punti di media ed il 54% da due in un impiego medio di 21 minuti. Chiude il reparto guardie Guido Rosselli, classe ’83, 198 cm per 100 kg. Per lui 9.1 ppg, 6.6 rimbalzi e  2.4 assist a gara. Non c’è bisogno di presentazione per giocatori come Valerio Amoroso e Stefano Mancinelli. L’ex Virtus Bologna e Montegranaro, viaggia con 12.7 ppg, cattura 5 rimbalzi e smista circa 3 assist a partita. Per l’ex capitano dell’Olimpia Milano invece stagione stagione davvero difficile, martoriato dagli infortuni. Per lui solo tre partite giocate, ma trevpartite di altissimo livello considerando i 14.5 punti di media e persino 7.7 rimbalzi conquistati. I due italiani, rispettivamente classe ’83 ed ’80, sono sicuramente una coppia letale su cui coach Calvani dovrà prestare molta attenzione. Centro della squadra torinese altro giocatore di esperienza comeTommaso Fantoni, classe ’85, 206 cm per 110 Kg. Impiegato mediamente 27 minuti, offre alla causa 13.2 ppg e 5.1 rimbalzi. Interessanti le sue percentuali da due, di fatti tira con il 66% frutto di un 74/112 complessivo.

Servizio a cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.