Arci Scampia, ieri si è svolto l’evento finale del progetto “Le Regole del Gioco”

L'evento è stato promosso dalla fondazione Cannavaro-Ferrara

SI E’ SVOLTO IERI ALL’ARCI SCAMPIA L’EVENTO FINALE DEL PROGETTO ‘LE REGOLE DEL GIOCO’ PROMOSSO DALLA FONDAZIONE CANNAVARO FERRARA IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE CULTURALE MATEMATICI PER LA CITTÀ E SOSTENUTO DAL PROGRAMMA “SCUOLA VIVA” DELLA REGIONE CAMPANIA

Tutti vincitori ! Si è concluso ieri con un triangolare calcistico sui campi di calcio dell’Arci Scampia, alla presenza di Lucia Fortini, assessore regionale alla scuola e alle politiche sociali,  il progetto ‘Le regole del gioco’, promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Matematici per la Città e sostenuto dal programma “Scuola Viva” della Regione Campania.

L’iniziativa, che ha coinvolto 60 alunni di terza elementare di tre Circoli Didattici diversi di Napoli – Risorgimento,  Porchiano Bordiga e Bonghi – per il secondo anno consecutivo, ha introdotto un nuovo approccio per approfondire le competenze di base logico-matematiche partendo proprio dai legami tra calcio e matematica.

Una bella festa per tutti i ragazzi che hanno aderito al progetto  – importante dal punto di vista sociale e formativo –  con tanto entusiasmo e partecipazione tanto da meritare medaglie e coppe che sono state assegnate loro oltre che dalla Fortini anche da Antonio Piccolo, patron della scuola calcio Arci Uisp Scampia, e da Vincenzo FerraraPresidente della Fondazione Cannavaro Ferrara.

FONDAZIONE CANNAVARO FERRARA – HIGHLIGHTS

_13 anni di Fondazione Cannavaro Ferrara

_56 progetti sociali sostenuti

_400 onlus, associazioni e enti coinvolti

_circa 8.300 bambini, adolescenti e giovani beneficiari dei progetti

 _95 eventi di comunicazione organizzati

_oltre 2.784.000,00 euro raccolti


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.