Arci Scampia, ieri si è svolto l’evento finale del progetto “Le Regole del Gioco”

Arci Scampia, ieri si è svolto l’evento finale del progetto “Le Regole del Gioco”

SI E’ SVOLTO IERI ALL’ARCI SCAMPIA L’EVENTO FINALE DEL PROGETTO ‘LE REGOLE DEL GIOCO’ PROMOSSO DALLA FONDAZIONE CANNAVARO FERRARA IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE CULTURALE MATEMATICI PER LA CITTÀ E SOSTENUTO DAL PROGRAMMA “SCUOLA VIVA” DELLA REGIONE CAMPANIA

Tutti vincitori ! Si è concluso ieri con un triangolare calcistico sui campi di calcio dell’Arci Scampia, alla presenza di Lucia Fortini, assessore regionale alla scuola e alle politiche sociali,  il progetto ‘Le regole del gioco’, promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Matematici per la Città e sostenuto dal programma “Scuola Viva” della Regione Campania.

L’iniziativa, che ha coinvolto 60 alunni di terza elementare di tre Circoli Didattici diversi di Napoli – Risorgimento,  Porchiano Bordiga e Bonghi – per il secondo anno consecutivo, ha introdotto un nuovo approccio per approfondire le competenze di base logico-matematiche partendo proprio dai legami tra calcio e matematica.

Una bella festa per tutti i ragazzi che hanno aderito al progetto  – importante dal punto di vista sociale e formativo –  con tanto entusiasmo e partecipazione tanto da meritare medaglie e coppe che sono state assegnate loro oltre che dalla Fortini anche da Antonio Piccolo, patron della scuola calcio Arci Uisp Scampia, e da Vincenzo FerraraPresidente della Fondazione Cannavaro Ferrara.

FONDAZIONE CANNAVARO FERRARA – HIGHLIGHTS

_13 anni di Fondazione Cannavaro Ferrara

_56 progetti sociali sostenuti

_400 onlus, associazioni e enti coinvolti

_circa 8.300 bambini, adolescenti e giovani beneficiari dei progetti

 _95 eventi di comunicazione organizzati

_oltre 2.784.000,00 euro raccolti


Laureando in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato al Liceo Classico Jacopo Sannazaro. Dal 2011 collabora con la Redazione del programma TV Golden Gol di Mario Cacciatore, visibile su Tele A+ e Tv Capital e con IamNaples.it, cura l’organizzazione del torneo universitario di calcio a 8 “UniConfederation League”. Appassionato di tutti gli sport, in particolare calcio, tennis e pallacanestro, ama particolarmente il calcio minore, soprattutto quello campano. Il suo obiettivo massimo è formarsi nel giornalismo sportivo.

Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google