Napoli Basket 2013, insieme al comune parte il progetto “MiniBasket”

Rispondendo all’incredibile interesse suscitato dal rilancio nella nostra città della Pallacanestro che conta, parte ancora un’iniziativa rivolta ai giovani. Dopo gli accordi siglati con alcune società consorziate, il Napoli Basket 2013 si rivolge al MiniBasket attraverso un progetto studiato e condiviso con la X ° Municipalità di Bagnoli – Fuorigrotta, e con il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Napoli.

Il Napoli Basket 2013 organizza corsi di MiniBasket, che si terranno al PalaBarbuto con la direzione dell’Istruttrice Nazionale MiniBasket Alessandra Finamore, ed ai quali potranno partecipare tutti i ragazzi/e dai 5 agli 11 anni. I corsi saranno assolutamente gratuiti per tutti i ragazzi nati in Italia da genitori stranieri. L’Assessorato allo Sport del Comune di Napoli ha voluto fortemente condividere e sostenere l’importante iniziativa mirata in favore dello “IUS SOLI”.

Entusiasta l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Pina Tommasielli: “perchè con questo progetto parte dallo sport un messaggio di accoglienza e di inclusione per tutti i figli degli immigrati nati in Italia. L’auspicio è che tutti gli sport praticati in città con l’avvio del nuovo anno sportivo possano riservare degli accessi gratuiti sancendo il principio che lo sport è un autentico strumento per abbattere ogni tipo di barriera e contrastare le discriminazioni”.

Particolari vantaggi saranno riservati anche a tutti coloro che faranno domanda di iscrizione entro la data del 30 giugno. Ulteriori agevolazioni saranno inoltre rivolte, su segnalazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Napoli e della Municipalità, ai ragazzi/e appartenenti alle fasce sociali deboli della città. E’ già possibile effettuare la richiesta di iscrizione telefonando al numero 333 3358395, oppure inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: info@napolibasket2013.it

Fonte: Ufficio Stampa Napoli Basket 2013

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.