Napoli Basket-Sidigas Avellino 88-81: Bene Weaver, Ceron e Brkic. Sorpresa Montano!

PRIMO TEMPO – E’ in corso in questi minuti lo scrimmage del PalaBarbuto tra Azzurro Napoli Basket e Sidigas Avellino. Buon inizio per gli uomini di Cavina che nel primo quarto lasciano a secco gli avversari con un parziale di 9-0. Dopo i primi 10′ di gioco il punteggio è fissato sul 22-14 Napoli con ben 12 punti di Kyle Weaver. Nel secondo quarto Avellino cerca di rientrare in gara e rosicchia punti a Napoli arrivando fino a -3. La seconda frazione termina con il punteggio di 43-40.

Gli uomini di Cavina stanno via via raggiungerndo una forma migliore rispetto alle prime uscite in amichevole. Da segnalare un affaticamento muscolare per il capitano Matteo Malaventura che non scenderà in campo per tutta la partita.

Ecco il tabellino di Napoli dopo 20′ di gioco: 18 Weaver, 7 Brkic, 7 Bryan, 5 Ceron, 2 Black, 2 Montano, 2 Valentini, Allegretti.

SECONDO TEMPO – Nel terzo quarto è l’equilibrio a fare da padrone con le due squadre che rispondono colpo su colpo. Avellino riesce anche a superare Napoli, ma si va all’ultimo quarto con il punteggio di 69-64 per Napoli. Negli ultimi 10′ sale in cattedra un sorprendente Montano che guida Napoli. Alla fine saranno 16 i punti messi a referti dal giovane playmaker. Weaver, dopo un lungo digiuno, torna a segnare a pochi minuti dalla fine della partita siglando ben sei punti di fila. Napoli va a vincere con l’ultimo canestro di Bryan che inchioda una super schiacciata che mette la parola fine alla partita. Progressi dal punto di vista fisico per Napoli. Da sottolineare che Avellino è una squadra di assoluto valore tecnico, ma che era più indietro in termini di preparazione rispetto a Napoli. Segnali positivi, comunque, per Demis Cavina. I suoi uomini hanno corso di più e si sono notevolmente impegnati in difesa con buona intensità.

Ecco il tabellino finale di Napoli: Black 6, Weaver 24, Ceron 15, Brkic 13, Montano 16, Bryan, Allegretti 1, Valentini 4

La Redazione
S.D.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.