Cerca
Close this search box.

PalaCasoria, nuovi vecchi problemi: spalti inagibili! Sospesi tutti gli eventi?

Ma l'ASD Delphinia Sporting Club comunica che non è stata messa a conoscenza della questione

Nuovi problemi per il PalaCasoria. O meglio, nuovi vecchi problemi per l’impianto sportivo più importante della città. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nella giornata di giovedì scorso dopo alcune perizie tecniche da parte dei vigili del fuoco, sono stati dichiarati inagibili gli spalti della struttura. I motivi sono sempre i soliti, mai veramente risolti in sostanza: i gradini di accesso alle tribune non sono a norma e rischiano di compromettere l’incolumità dei potenziali spettatori. Paradossalmente, l’ASD Delphinia Sporting Club, attuale gestore dell’impianto sportivo, ci comunica che non è stata messa a conoscenza della questione. Abbiamo provato a contattare assessori e dirigenti competenti, ma sulla questione non ci si sbilancia minimamente. Tuttavia, pare di capire che tutte le manifestazioni e gli eventi in programma all’interno del PalaCasoria saranno sospesi. Il tutto a pochi giorni dalla chiusura della gara indetta in data 12 Febbraio per la gestione dell’impianto, che terminerà il 25 Marzo. Nonostante l’approvazione dell’ordine del giorno nel consiglio comunale del 3 Marzo, che chiedeva la sospensione della gara e la scissione del palasport dalla piscina per quanto riguarda la gestione, la gara sta procedendo senza intoppi. Un ordine del giorno di un consiglio comunale non può contrastare una delibera, dicono. Con ogni probabilità, dunque, si arriverà all’apertura delle buste il 26 Marzo. I nuovi gestori dei due impianti, ad ogni modo, si troveranno ad affrontare il problema dell’agibilità del palasport, anche se la spesa per l’adeguamento della struttura sarà del Comune.

Servizio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.