VIDEO – L’angolo del calcio argentino: Colon solo al comando, ma tallonato dal San Lorenzo

VIDEO – L’angolo del calcio argentino: Colon solo al comando, ma tallonato dal San Lorenzo

BUENOS AIRES – Senza pause. Mai visto un campionato d’Argentina tanto frenetico, che per esigenze mondiali, torna a raddoppiare gli appuntamenti settimanali. Quinto e sesto turno chiusi in quattro giorni e con una nuova capolista. Guida solitario il sorprendente Colon, tallonato dai campioni in carica del San Lorenzo. Rallenta l’Estudiantes, che nel doppio impegno racimola solo due punti, mentre torna ad alzare la voce il Newell’s.

NON SVEGLIATELI – Alzi la mano chi avrebbe pensato di ritrovare dopo sei giornate il solo Colon al comando. In effetti dopo un precampionato non incoraggiante ed un inizio da incubo in quel di Avellaneda, sarebbe stato azzardato puntare sulla riscossa del Sabalero. La squadra di Osella ha però offerto una reazione da sogno inanellando quattro vittorie di fila e dimostrando il piglio delle grandi. Un filotto di vittorie interrotto da un pareggio contro il Godoy Cruz tutto sommato positivo, che comunque permette a Mansilla e compagni di guardare le rivali dall’alto verso il basso.

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=bqyxKLaW8dg”]

SAN BLANDI – Chissà se Bianchi si starà mangiando le mani dopo l’ennesima prestazione maiuscola di Nicolas Blandi. Il puntero continua a segnare gol pesantissimi con la maglia del San Lorenzo, mentre i suoi ex compagni annaspano in zona gol come non mai. L’ultima vittima del Tanque è stato il Rosario Central. La doppietta dell’ex Boca completata in chiusura di gara costringe alla resa le canaglie e permette ai rossoblù di mantenere il passo del Colon.

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=JJAJu7tF6VQ”]

DISINCANTO ROSARINO – E’ durata un bel po’ l’attesa, ma alla fine sembra finalmente essersi ritrovato il Newell’s. I rossoneri hanno dimostrato nelle ultime uscite l’infinita caratura dell’organico con una prova di grande maturità nell’ostica trasferta di La Plata, riuscendo a resistere alle offensive dei padroni di casa dell’Estudiantes e portando a casa un ottimo pareggio. L’apice è però stato toccato tra le mura amiche, annichilendo con un perentorio 4-1 il Velez. A bersaglio Heinze, Casco, Diaz e Figueroa, che festeggia con un delizioso pallonetto dai trenta metri la centesima presenza con el Pincha.

[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=wcklDOkmvfk”]

Risultati quinto turno: Godoy Cruz – Gimnasia 0-2; Racing club – All Boys 1-1; Velez – Boca 1-0; Atletico de Rafaela – Belgrano 1-2; Argentinos – Arsenal 2-0; Rosario Central – Colon 0-1; Quilmes – Tigre 1-0, Olimpo – Lanus 2-0; River Plate – San Lorenzo 1-0; Estudiantes – Newell’s 0-0

Risultati sesto turno: Colon – Godoy Cruz 1-1; Gimnasia – Atletico de Rafaela 1-1; All Boys Argentinos Juniors 0-0; Belgrano – Estudiantes 1-1; Lanus – Racing Club 1-0; Boca Juniors – Olimpo 2-0; Newell’s – Velez 4-1; Arsenal – Quilmes 0-2; San Lorenzo – Rosario Central 2-1; Tigre – River 0-0

Classifica: Colon 13pts; San Lorenzo 12pts; Estudiantes 11pts;  Velez, Godoy Cruz, Belgrano 10pts; Newell’s 9pts; Atletico de Rafaela, Gimnasia, Argentinos Juniors 8pts; Boca Juniors, Olimpo, River, Rosario Central, Lanus 7pts;Tigre, Arsenal, All Boys, Quilmes 6pts; Racing Club 4pts;

Percentuali retrocessione: Olimpo % 1.200; Godoy Cruz %1.198; Argentinos Juniors %1.178

Servizio a cura di Francesco Pugliese


Laureato in Scienze delle Comunicazioni presso l’Università degli studi di Napoli ‘Suor Orsola Benincasa’, ha studiato Comunication y Periodismo presso la Universidad de Murcia, in Spagna, conseguendo la laurea magistrale in Comunicazione pubblica, sociale e politica presso la facoltà Federico II. Dopo aver collaborato con svariate testate web campane come PianetaAzzurro, PianetaNapoli, NapoliCalcioLive e testate ispaniche come La Verdad de Murcia e La Voz, ha sposato l’accattivante progetto di IamNaples.it occupandosi delle pagine del calcio argentino e sudamericano. Collabora con la web agency Beconservant.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google