calcio argentino

VIDEO – L’angolo del calcio argentino: L’Estudiantes non si ferma, tre su tre e vetta solitaria

Doppio turno fatale a Boca e Racing, mentre il San Lorenzo rialza la testa

BUENOS AIRES – E’ tempo di straordinari in Argentina. Doppio turno di Final nel giro di quattro giorni che vede sorridere l’Estudiantes. La squadra di Pellegrino è sola al comando a punteggio pieno, tallonata dalle imbattute Atletico de Rafaela, Velez e Rosario Central. Sei punti e sorriso ritrovato per il San Lorenzo, mentre sembra non avere limiti la crisi del Boca.

IMPRESCINDIBILE – Questo Estudiantes sa solo vincere. Arriva la terza vittoria di fila per la squadra di Pellegrino che si gode il comando solitario ed un Veron semplicemente perfetto. L’eterno Juan Sebastian dirige l’orchestra platense come nessuno garantendo geometrie e profondità. Il giovamento è tutto per gli esterni Jara e Correa, che impazzano sui corridoi innescando a ripetizione il giovane Carrillo. Montarsi la testa dopo sole tre giornate sarebbe reato, ma questo Estudiantes saprà farsi rispettare in questo Final.

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=MrVi5kVeCiU”]

IMBATTUTE – Buon inizio di 2014 anche per Velez e Rosario Central. El Fortin, dopo aver conteso fino all’ultimo respiro lo scettro dell’Inicial al San Lorenzo, continua a macinare risultati anche per la ripresa de temporada. Mister Flores sta continuando l’ottimo lavoro fatto da Gareca, rilanciando talenti incompresi come l’ex laziale Zarate e puntando su giovani interessantissimi come l’esterno Lucas Romero ( classe 94). Il risultato è garantito da carovane di gol che al momento danno ragione al nuovo tecnico biancoazzurro. Ottimo anche il piglio mostrato dal Rosario Central. Le canaglie di Russo giocano un calcio propositivo e veloce, condito da promettenti interpreti come Carrizo e Acuña che sapranno conquistare il favore dei più.

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=loPIP7FNoKk”]

RITROVATO – L’addio di Pizzi, partito per dimostrare il proprio valore in quel di Valencia, sembrava aver scosso non poco l’ambiente in casa Ciclon. L’esordio amaro contro l’Olimpo aveva farro temere il peggio, ma Bauza è riuscito a scuotere a dovere i suoi conquistando sei punti contro Racing e Argentinos Juniors e rispondendo nel migliore dei modi alla valanga di critiche ricevute dopo l’inaspettata debacle di Bhaia Blanca. Sugli scudi i neoacquisti Blandi e Matos che, con il rientrante Piatti, potrebbero comporre uno dei migliori attacchi d’Argentina.

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=zbZ9tfUg1bY”]

NON PERVENUTE‘’Solo un peccato di gioventù’’. Merlo è certo, il suo baby Racing ritroverà la strada già nel prossimo turno contro l’Arsenal. Parole d’esperienza quelle del Mostaza, che come un padre non inveisce al primo impasse dei suoi ragazzi, ma pretende una risposta decisa per dimenticare la sconfitta casalinga contro il Tigre. Servirà ben più di una predica invece al sempre più traballante Carlos Bianchi. Il Boca, orfano di Riquelme brancola nel buio. Se è inammissibile concedere in casa tre gol al Belgrano, risulta inspiegabile non reagire alle continue offensive dell’Atlerico de Rafaela. A Santa Fè, il Boca quasi non gioca, offrendo probabilmente la più brutta prestazione del 2014. Gigliotti in avanti si danna l’anima, ma senza un regista degno di questo nome, il calcio di Bianchi non decolla. la Doce è già in fermento, Carlos è avvisato.

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=0i26LwLOH7I”]

Risultati secondo turno: Godoy Cruz – Quilmes 2-0; All Boys – Estudiantes 0-1; Arsenal – Velez Sarsfield 1-3; Tigre – Olimpo 0-0; San Lorenzo – Racing Club 1-0; Colon – Argentinos Juniors 1-0; Gimnasia – Newell’s 3-0; Lanus – Atletico de Rafaela 0-3; Rosario Central – River Plate 1-1; Boca Juniors – Belgrano 2-3

Risultati terzo turno: Olimpo – Arsenal 0-2; Velez – All Boys 3-0; Racing Club – Tigre 0-1; Quilmes – Colon 0-2; Argentinos Juniors – San Lorenzo 0-2; Estudiantes – Lanus 2-1; River Plate – Godoy Cruz 1-2; Belgrano – Newell’s 1-1; Rosario Central – Gimnasia 3-1; Atletico de Rafaela – Boca Juniors 1-0

Classifica: Estudiantes 9pts;Atletico de Rafaela, Rosario Central, Velez 7pts; Godoy Cruz, San Lorenzo, Colon 6pts; Belgrano, Tigre 5pts; River Plate, Olimpo 4pts; Gimnasia, Racing Club, Arsenal, Argentinos Juniors 3pts; Newell’s 2pts; Boca Juniors, Lanus 1pts Percentuali retrocessione: Colon % 1.204; All Boys %1.204; Godoy Cruz %1.194

Servizio a cura di Francesco Pugliese

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.