L’angolo della Ligue 1: Manita esterna del Lione ai danni del Nizza, il PSG vince il big match col Monaco

Stagione caratterizzata sempre più da bassi che da alti per i ragazzi di Favre

Nella quattordicesima giornata di Ligue 1, va in scena il big match tra Monaco e PSG, che termina con la vittoria esterna dei parigini per 2-1: sono proprio gli uomini di Emery a sbloccare il match al 19’ con Cavani, che viene servito al centro dell’area di rigore da Draxler e batte Subasic con un tocco sotto di destro. Gli ospiti vanno in più occasioni vicini al goal del raddoppio nel primo tempo, ma è a inizio ripresa – e precisamente al 52’ – che Neymar si procura e poi realizza il rigore del 2-0. Il Monaco non riesce a contenere le accelerazioni dei parigini e il goal siglato su calcio di punizione all’81’ da Moutinho serve soltanto ad accorciare le distanze nel finale di gara. Con questa vittoria, il PSG blinda il primo posto, portandosi a ben 9 punti dal Lione secondo in classifica – il Monaco infatti viene agganciato dagli uomini di Genesio, che travolgono 5-0 in trasferta il Nizza.

All’Allianz Riviera, gli ospiti si portano in vantaggio dopo appena cinque minuti con Depay e chiudono il primo tempo già sul risultato di 0-4 grazie alle reti siglate rispettivamente al 20’, al 27’ e al 38’ da Cornet, Diaz e ancora da Depay, dunque autore di una doppietta. Nella ripresa, i rossoneri di Francia restano anche in dieci uomini per via dell’espulsione di Marlon (avvenuta per doppio giallo) al 70’ e non riescono in alcun modo a rendersi pericolosi, provando per lo più a non subire altri goal – invano, peraltro: al 79’, il Lione chiude definitivamente la gara con Maolida, che fissa così il risultato sul 5-0 definitivo. Stagione iniziata male con l’eliminazione dalla Champions League per mano del Napoli e caratterizzata più da bassi che da alti per i ragazzi di Favre, che con questa eloquente sconfitta giungono ad occupare addirittura il terzultimo posto in classifica.

 

Risultati:

Monaco – PSG 1-2

Marsiglia – Guingamp 1-0

Nizza – Lione 0-5

Caen – Bordeaux 1-0

Dijon – Tolosa 3-1

Metz – Amiens 0-2

Montpellier – Lilla 3-0

Troyes – Angers 3-0

Rennes – Nantes 2-1

St. Etienne – Strasburgo 2-2

 

 

Classifica:

PSG 38

Lione 29

Monaco 29

Marsiglia 28

Nantes 23

Caen 22

Montpellier 20

St. Etienne 19

Rennes 18

Amiens 18

Troyes 18

Dijon 18

Bordeaux 17

Tolosa 16

Guingamp 15

Angers 14

Strasburgo 14

Nizza 14

Lilla 12

Metz 4

 

 

A cura di Mariano Menna

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.