UFFICIALE – Tennis, l’Australian Open vieta la partecipazione ai giocatori non vaccinati

Ad annunciarlo è stato Craig Tiley, l'attuale CEO di Tennis Australia

L’Australia del tennis si impone: i giocatori privi di vaccino anti-Covid non potranno partecipare agli Australian Open. Il primo Slam del 2022, in programma dal 17 al 30 gennaio, risponde quindi alle norme governative senza fare sconti neanche a personaggi di spicco come i tennisti professionisti.

Ad annunciarlo è stato Craig Tiley, l’attuale CEO di Tennis Australia, a “The Today Show”: “Tutti sul posto – i fan, lo staff e i giocatori – dovranno essere vaccinati per partecipare agli Australian Open di quest’anno“. Il primo pensiero va al campionissimo e numero 1 del mondo Novak Djokovic − a caccia del decimo successo agli Australian Open e del 21esimo Slam in carriera che gli varrebbe il sorpasso sugli eterni rivali Roger Federer e Rafael Nadal − che a più riprese si è detto perplesso sulla drastica decisione del Major australiano di escludere i giocatori non vaccinati.

In merito al fuoriclasse serbo si è espresso sempre Tiley, che ha aggiunto: “Ci sono state molte speculazioni sulla posizione di Novak. Ha notato e detto pubblicamente che si tratta di una questione privata. Ci piacerebbe vedere Novak qui ma sa che deve essere vaccinato per poter giocare“.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.