Cannavaro, il capitano scontento: mai una parola fuori posto e comportamento esemplare

Inutile girarci intorno, perché la domanda che inevitabilmente sorge spontanea è quella che sta sulla bocca di chiunque: ma Cannavaro, il capitano, è in partenza? La risposta è affidata a quel che dirà il campo, alle scelte di Benitez, che in due partite due ha risistemato le gerarchie: si è cominciato con Cannavaro in panchina, primo sostituto di Albiol (o di Britos) e si è arrivati con Fernandez cambio prescelto per avvicendare lo spagnolo. Dunque qualcosa è cambiato in appena una settimana: a Marassi era entrato Cannavaro, a Londra s’è visto l’argentino, che poi è partito «addirittura» da titolare contro il Livorno. Cannavaro non è un calciatore-qualunque, è il simbolo della rinascita, è la bandiera, è la scelta di vita fatta in tempi non sospetti, con la rinuncia alla serie A per giocare nel Napoli; ma Cannavaro è anche professionista esemplare, mai una parola fuori posto, mai una polemica, mai un piccolo moto di ribellione (se non uno screzio subito ricucito con Reja nel 2007, una vita fa). Cannavaro è dunque sempre al centro di pressione: giochi o resti fuori. E’ dunque epicentro di qualsiasi argomento. E poi c’è l’aspetto contrattuale, che prevede una clausola nella quale l’ingaggio lievita in base al numero delle presenze: ma questa è un’altra storia. Cannavaro ha un suo mercato – anche all’estero, non solo in Italia – e più che decidere da solo, lo farà assieme alla società: dipenderà da ciò che verrà sussurrato dalle scelte di Benitez, in questi prossimi tre mesi. Inutile fingere di non vedere, perché sarà impossibile quando la squadra scenderà in campo.

Fonte: Corriere dello sport

La redazione
F.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.