Cerca
Close this search box.

CdS – «Rossi al Napoli? No. Per adesso…»

Il presidente spagnolo Roig apre al trasferimento dell’attaccante

Il calcio-mercato del Na­poli, in entrata come in uscita, tiene banco anche in Spagna; a testimonian­za che il club di De Lau­rentiis ha raggiunto or­mai una dimensione euro­pea. Qui, in attesa del­l’amichevole con il Real Deportivo Mallorca, ed in vista della sfida del 22 al Camp Nou con il Barcel­lona, si è discusso tanto del tentativo del patron della Filmauro di mettere le mani su Pepito Rossi. Ed anche alla luce delle dichiarazioni di Mazzarri di accettare il suo acqui­sto «come un regalo» , che hanno avuto eco anche in terra spagnola . «Ma per ora non c’è alcuna in­tenzione di privarci del nostro gio­iello. Rossi non parte per ora e fa­rà i prelimi­nari di Champions con noi » , ha dichiarato il presidente del Villarreal, Fernando Roig, noto in Spagna per la sua azienda che produ­ce piastrelle e per i suoi interessi commerciali in altri campi.

Nel disapprovare l’in­tenzione del sindacato calciatori spagnolo di scioperare alla prima di campionato, Roig si è con­cesso un passaggio anche sull’intenzione del Napoli di arrivare a Rossi. Non ha smentito la voce fatta rimbalzare dall’Italia pro­prio da De Laurentiis. Ma il plenipotenziario del Vil­larreal è dovuto precipi­tarsi a sgonfiarla dal mo­mento che la tifoseria del « sottomarino giallo » già cominciava a rumoreg­giare.

« Per ora Rossi non si muove dalla Spagna » , ha ribadito Roig. Ma è su quella puntualizzazione ( «per ora» ) che è possibi­le fare qualunque suppo­sizione. Al Napoli interes­sa assicurarsi un corsia preferenziale per il bom­berino italo-americano. A De Laurentiis non impor­ta prenderlo entro questa sessione di mercato o più in là. Ma lo vuole. Per lui, un giocatore di quel talen­to, così giovane e bravo, non può esibirsi all’este­ro. Ha in agenda un con­tatto ravvicinato con Roig nei prossimi giorni. Pro­babilmente nel mare del­le Baleari dal momento che entrambi stanno pas­sando le vacanze in barca e si possono spostare da un molo all’altro senza che nessuno riesca ad in­tercettarli. Intanto De Laurentiis anticiperà il suo arrivo dalle parti di Barcellona per il trofeo Gamper e vi resterà fino alla vigilia del sorteggio per i gironi di Champions il 25 a Montecarlo. E’ lì che potrebbe incontrare il collega del Villarreal ed accelerare la trattativa per Rossi. Che potrebbe prevedere anche un con­gelamento del trasferi­mento per poi rilevarlo a gennaio, oppure a giugno. Intanto proseguono i con­tatti anche con il procura­tore dell’at­taccante, Federico Pastorello.


La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.