Cm.it – Rinnovo Ghoulam, l’infortunio rende tutto più complicato: ma il Napoli non vuole perderlo a parametro zero

Il mercato azzurro ruota intorno al rinnovo dell'algerino

Il pensiero è soprattutto a Napoli-Juventus ma gennaio s’avvicina e inevitabilmente Giuntoli e De Laurentiislavorano anche sul mercato, soprattutto per colmare le carenze dell’organico dovute agli infortuni di Ghoulam e Milik. In attacco il Napoli può usufruire di un’operazione già realizzata ad agosto, l’acquisto di Roberto Inglese dal Chievo Verona, che ha già raggiunto la quota di sei gol in questo campionato. La situazione sugli esterni, invece, è molto più intricata. Tutto il calciomercato Napoli ruota intorno al rinnovo del contratto di Faouzi Ghoulam. Dopo un’estenuante trattativa, l’accordo tra le parti era stato raggiunto: 3,5 d’ingaggio e 35 milioni di euro per la clausola rescissoria. L’infortunio dell’1 Novembre scorso nella gara contro il Manchester City ha stravolto tutto. Il Napoli ha una macchina economica complessa, sta strutturando per ragioni fiscali i rinnovi dei suoi contratti molto onerosi (come quello di Insigne e Mertens) attraverso il meccanismo dei bonus facilmente raggiungibili che alzano la cifra prevista dallo stipendio di partenza. Lo strumento più utilizzato per i bonus è quello degli obiettivi legati alle presenze, senza l’infortunio Ghoulam non avrebbe avuto alcun problema sotto questo punto di vista ma la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro rende tutto più complicato. Da circa un mese l’accordo è nelle mani dell’ufficio legale del Napoli che sta studiando una nuova formula per formalizzare l’accordo inserendo anche delle clausole che tutelino il club ancora scottato per il caso Zuniga. Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il rinnovo dovrebbe comunque esserci perchè c’è la forte volontà di entrambe le parti di arrivare all’intesa. Dopo l’infortunio, le pretendenti sul mercato per Ghoulam si sono raffreddate e la prospettiva di un contratto importante, gestendo il suo rientro in campo nel Napoli, è allettante per l’esterno algerino. Il Napoli poi non vuole perdere a parametro zero un patrimonio che, quando sarà completato il recupero dal punto di vista fisico, tornerà ad essere molto utile per la formazione di Sarri.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.