Cerca
Close this search box.

Di Lorenzo, l’ex ds Matera: “Sono contento del suo passaggio al Napoli, lui e la sua famiglia lo meritano. E’ un predestinato”

Parla uno dei primi scopritori del neo acquisto azzurro

Ai microfoni di Tmw ha parlato Mariano Fernandez, ex ds del Matera e tra coloro che hanno scoperto in primis Giovanni Di Lorenzo. Ecco le sue parole:

“Non fu un investimento economico importante paradossalmente. Sul ragazzo c’erano tante squadre, aveva lasciato il vecchio procuratore e c’era una gestione più famigliare. Sono stato a contatto con lui e col padre, che poi sono venuti due giorni a Matera con me: alla fine Di Lorenzo ha scelto noi, credendo nel nostro progetto sportivo e nel lavoro mio e del tecnico di quel momento Dionigi e di Padalino, suo successore”.

Arrivò come centrale: “Sì, arrivò come marcatore perché noi giocavamo a tre in difesa in quel momento. Però poteva anche fare il quinto, per le sue caratteristiche”.

Sente anche suo questo trasferimento al Napoli? “Sono contento per lui, ogni tanto ci sentiamo. È un ragazzo che lo merita, ha una grande famiglia. Era un predestinato a livello mentale per fare una carriera importante. Presi lui e Armellino, passato poi al Lecce e ora al Monza. Di Lorenzo era una scommessa, per me da fare”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.