ESCLUSIVA- Conci scuote il mercato: si muove anche il Genoa

Il Genoa su Conci, talento classe '93 seguito anche da Pescara, Chievo e Crotone

“Un Paese di esterofili” ci definiva Alessandro Manzoni. A distanza di tantissimi anni dall’affermazione letteraria dell’autore de “I Promessi Sposi” non si può negare che la definizione aveva colto nel segno la tendenza ad innamorarsi più di ciò che producono altrove piuttosto che soffermarsi su quanto di buono c’è a pochi chilometri da casa. L’esterofilia è per esempio un virus del calcio italiano, basta vedere gli organici delle compagini della nostra Serie A e dei settori giovanili. Bisognerebbe seguire con maggiore attenzione la Lega Pro ed il Campionato Nazionale Dilettanti. Le storie dei vari Grosso, Giaccherini, Diamanti lo confermano.
I talenti in queste categorie sbocciano continuamente, nonostante ciò sono ancora poche le società che hanno indirizzato la propria attività di scouting verso questi campi. In Serie D è emerso in questa stagione il talento di Gianmaria Conci, talento di proprietà del Sudtirol ed in prestito alla Sarnese, schierato come interno destro di centrocampo nel 4-3-3 di mister Pirozzi. La compagine di Sarno è la sorpresa del girone H, uno dei più avvincenti della categoria con il duello in testa tra Ischia, Martinafranca e Sarnese. Conci (classe ’93) è l’under che ha collezionato il minutaggio più alto della categoria: 25 presenze su 28 gare (saltate solo tre partite, una per squalifica e due per problemi fisici) in cui ha realizzato 3 reti. Allo “Squitieri” di Sarno spicca la presenza, per le partite interne della compagine del patron Pappacena, di osservatori di vari club di B ed A, come Chievo, Crotone, anche se le due società più interessate al giocatore sono il Pescara (come aveva già svelato l’esclusiva di Iamnaples.it del 18 Gennaio scorso, clicca qui per leggere) ed il Genoa. Registriamo proprio nelle ultime settimane il sorpasso della società di Preziosi, pronta ad arricchire la propria rosa con un altro giovane interessante.
Ecco i video che mostrano due dei tre gol realizzati da Conci con la maglia della Sarnese:

A cura di Ciro Troise


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.