Cerca
Close this search box.

Gol e assist: il tridente azzurro davanti a tutti

Meraviglie di un tridente. Quello del Napoli ha un qualcosa di speciale: è il più forte di tutta la serie A. Con 30 reti realizzate detiene il primato dei gol. A seguire, c’è quello del Milan (28), poi Inter (26) e Udinese (24). Numeri pesanti, che danno l’esatta dimensione di quanto siano stati devastanti, finora, Cavani (17 reti), Lavezzi (5) e Hamsik (8). Loro tre sintetizzano l’insieme di più caratteristiche che vanno dalle qualità tecniche, alla rapidità d’esecuzione, alla forza d’urto nell’area avversaria fino a quella concretezza che sta determinando la stagione del Napoli. E’ un belvedere, insomma, questo tridente che fa leva sullo straordinario rendimento di Edinson Cavani, il capocannoniere del campionato con 17 gol. Una risorsa enorme per il club che ha investito 19 milioni di euro nella scorsa estate per acquistarlo dal Palermo. Allo stato, il valore di mercato dell’attaccante uruguaiano è sicuramente raddoppiato anche se la sua permanenza a Napoli è destinata a durare a lungo: l’accordo tra le parti scadrà nel giugno del 2016. Altruismo Lavezzi Qualcosa è cambiato nell’atteggiamento del Pocho. Mazzarri ha preteso ed ottenuto che giocasse negli ultimi 20 metri per dare maggiore concretezza alle sue iniziative. E attualmente, Lavezzi è il miglior rifinitore: 9 gli assist vincenti confezionati, finora, per Cavani e Hamsik, mentre sono 5 le reti all’attivo. Una combinazione di numeri, dunque, che tiene saldamente il Napoli al secondo posto con un’intera città che vuole sognare in grande.

La Redazione

F.C.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.