Cerca
Close this search box.

Marek Hamsik: la favola del talento azzurro

Un po’ Lampard, un po’ Gerrard

Marek Hamsik. Ovvero il presente e anche il futuro del Napoli, visto che lo slovacco ripete spesso di non avere alcuna intenzione di cambiare città e maglia. Portato in Italia nel 2004 dal Brescia che lo rilevò dallo Slovan di Bretislava per 60mila euro e passato al Napoli nel 2007 per 5,5 milioni, Hamsik in queste sue prime sei stagioni azzurre, tra campionati e coppe, ha collezionato 262 presenze e 73 gol. Al termine dell’ultimo campionato Hamsik, capitano della Nazionale slovacca, s’è anche guadagnato il titolo di migliore assist-man della serie A con 10 ultimi passaggi decisivi. Per le sue caratteristiche e per la sua capacità di fare gol, il centrocampista del Napoli è stato spesso avvicinato a Frank Lampard e a Stevan Gerrard.
Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione
L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.