Il Mattino – Il Napoli pensa a De Paul, l’Udinese spara alto: De Laurentiis prepara la strategia

Già pronto un contratto da 1,5 milioni a stagione

«Chi va con lo zoppo impara a zoppicare». Ma fatte le debite proporzioni, stare accanto a uno dei migliori del mondo non può che aiutarti a diventare più forte. È quello che si sarà detto certamente anche Rodrigo De Paul che queste settimane le sta trascorrendo a stretto contatto con Leo Messi. Sì, perché il numero 10 dell’Udinese è stato inserito della lista dei convocati del ct Scaloni per la Coppa America che scatterà il prossimo 14 giugno. Tatticamente Messi può essere l’esempio perfetto per De Paul, perché come il connazionale, Rodrigo parte da lontano rispetto alla porta, ma poi il suo obiettivo finale è fare gol.

Quello che si è concluso è il suo terzo campionato in serie A e il rendimento con la maglia dell’Udinese è stato in continua crescita. Nel primo anno ha totalizzato 4 gol e 3 assist, nel secondo 4 gol e 8 assist, mentre nell’ultima stagione ha realizzato 9 reti e 8 assist diventando il miglior giocatore della rosa dell’Udinese. Bigliettino da visita niente male per uno che dovrebbe arrivare a Napoli e inserirsi in fretta nelle gerarchie di Ancelotti andando a fare da spalla a Insigne, Mertens e Milik.

Gli azzurri ci stanno facendo più di un pensierino e si sono già mossi per strappare l’accordo con l’Udinese. Le richieste da parte di Pozzo sono alte (35 milioni di euro circa), ma De Laurentiis spera di poter far leva sui buoni rapporti che storicamente intercorrono tra le due società e strappare il definitivo «Sì» a poco meno di 30. Per quel che riguarda l’accordo con il giocatore, sarebbe già sul piatto un contratto da circa 1,5 milioni di euro a stagione, che vorrebbe dire più del doppio rispetto a quello che oggi percepisce dall’Udinese.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.