Cerca
Close this search box.

IL ROMA- Bigon ci prova per il prestito di Ranocchia

NAPOLI. Sette vittorie consecutive, quarto posto in classifica a -6 dalla capolista Juventus. L’Inter si è svegliata di buon umore, come non accadeva da tempo, ma all’interno della rosa non tutti hanno motivo per sorridere. Uno di questi è sicuramente Andrea Ranocchia, difensore centrale classe 1988, che negli ultimi tempi ha assistito alla rimonta nerazzurra seduto in panchina. Un anno fa, per strapparlo al Genoa, l’Inter sacrificò Mattia Destro, esploso in questa stagione Siena, dodici mesi dopo il difensore azzurro ha perso il suo ruolo di protagonista nel reparto difensivo nerazzurro.

L’ultimo match di campionato giocato da titolare, impreziosito dal gol vittoria, è datato 18 dicembre 2011, Cesena-Inter 0-1. Da quel momento è cambiato tutto, Ranocchia è diventato una seconda scelta, dietro a Samuel e Lucio. Le decisioni di Ranieri non sembrano turbare il difensore umbro, ma è chiaro che Ranocchia non può permettersi di stare a guardare fino a giugno. Prandelli, storicamente, dà spazio a chi gioca con continuità, ecco perchè la sua assenza prolungata dai campi potrebbe diventare un problema in vista degli Europei.

Il suo posto nei 23 per Ucraina e Polonia, nonostante il talento cristallino e le scelte limitate nel reparto difensivo azzurro, al momento è in discussione, in attesa di un cambiamento. Diventato ormai necessario: Ranieri darebbe l’ok a un prestito, e il Napoli, che vede i suoi difensori in affanno sta facendo un pensierino per il prestito. Ranocchia guadagna 1,5 milioni di euro, cifra compatibile con i parametri azzurri. Ma non è escluso che con Moratti si possa parlare di una comproprietà, con la metà del cartellino che è valutata 6 milioni di euro.

 

Fonte: Il Roma

La Redazione
C.T.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.