Cerca
Close this search box.

Il venerdì caldo delle buste

Ultime 48 ore, con “volata finale” all’Atahotel Executive di Milano, per la risoluzione delle comproprietà dei club di Serie A e B. E in caso di mancati accordi, come sempre, si ricorrerà alle buste con le offerte per il riscatto da preparare entro martedì 30 giugno, quando verranno aperte in Lega Calcio. Molti i nomi importanti che potrebbero finire all’asta: tra questi Criscito, Palladino, Mannini, Salvatore Masiello, Zalayeta.

Nome in sospeso in testa alla lista delle “maglie a metà” è quello di Leonardo Bonucci, al centro della trattativa più calda di queste ore: dietro Bari e Genoa, detentori del cartellino, ci sono Juventus e Inter.   Proprio la questione riguardante Criscito e Palladino potrebbe essere decisiva anche per il nuovo stopper azzurro: teoricamente Criscito dovrebbe fermarsi a Genova e Palladino tornare a Torino. Occhio in questo senso anche a Paolucci, con la Juve che potrebbe riscattare il giocatore dal Siena per poi girarlo al Bari sempre nell’ambito dell’affare-Bonucci.

Due palloni importanti nei piedi ce li ha l’Udinese, che si gioca con la Roma Marco Motta (che i giallorossi vorrebbero lasciare nell’operazione-Isla)  e con il Bari Salvatore Masiello, che ha disputato un’ottima stagione. La Roma dovrebbe riprendersi Curci dal Siena per poi girarlo alla Samp, che prova a resistere all’attacco del Napoli su Daniele Mannini, che Di Carlo vorrebbe ancora a disposizione. Busta importante anche quella recante il nome di Tissone, a metà con l’Udinese.

Dalla mischia delle buste si è tolta l’Inter con due nomi importanti, quelli di Biabiany e Mariga, per i quali è stato trovato un accordo con il Parma per il riscatto. Parma che si terrà Paloschi e pure Galloppa, per cui il Siena ha concesso il rinnovo della comproprietà. Gli emiliani vanno invece verso due scontri con la Sampdoria su Mirante (saltato l’accordo che sembrava fatto martedì) e Dessena, la scorsa stagione in prestito a Cagliari. Altre buste che vedranno protagonista la società di Ghirardi, assoluta regina delle comproprietà, quelle riguardanti Reginaldo (col Siena), Budel e Cordova col Brescia, Valiani col Bologna e il giovane, promettente difensore Volta (protagonista della promozione in Serie A del Cesena), anch’esso con la Sampdoria.

Chiusura col Milan che, a oggi, se la dovrebbe vedere con il Cagliari per Astori: non è escluso che venga trovato un accordo prima di venerdì per la permanenza in Sardegna del difensore in cambio di una parte di Lazzari.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.