Marca elogia Higuaín – Il grande impatto del Pipita sulla serie A

In seguito all’eccezionale inizio con la maglia azzurra ed al suo devastante impatto sulla serie A, Marca è tornato ad occuparsi di Gonzalo Higuaín. Il principale quotidiano sportivo madrileno parla dell’ottimo inizio del Pipita e di come sia riuscito subito a confermarsi attaccante di primo livello. Ecco la traduzione dell’articolo:

 

Gonzalo Higuaín torna a sorridere. Al Pipita ha fatto bene cambiare aria ed a Napoli già si godono i suoi gol. L’argentino è uno dei protagonisti del memorabile inizio di stagione della squadra di Benitez, ed anche ieri sera ha confermato il suo stato di grazia segnando un gol a San Siro. Tre reti in quattro partite sono il bottino di Higuaín, niente male per un attaccante molto spesso tacciato di mancanza di efficacia sotto porta. Il Pipita ha sfatato questo mito con un impatto fulminante sulla serie A. Un inizio all’altezza di Edinson Cavani che fece altrettanto nella stagione 2010-2011. La partenza dell’attaccante uruguayano, quindi, è stata sopperita al meglio dall’ex attaccante del Real Madrid il cui esordio in serie A è all’altezza di quello dei più grandi bomber degli ultimi dieci anni. Tre gol aveva realizzato anche Zlatan Ibrahimovic al suo esordio in Italia, lo svedese all’epoca vestiva la maglia della Juve.

INIZIO MIGLIORE – Ci troviamo al cospetto della miglior versione di Higuaín. Titolare indiscusso per Benitez – è stato schierato titolare per tutti e quattro i match disputati – e con una notevole importanza per tutto l’attacco napoletano, l’argentino ha fatto meglio di tutti gli esordi stagionali con il Real Madrid. Il Napoli vive un buon momento ed Higuaín assieme alla squadra. Doveva dimostrare di essere pronto ad esplodere lontano da Madrid ed ha subito lasciato intendere che si tratta di un attaccante di primo livello.

 

 

Fonte: Marca.com

 

Traduzione ed adattamento a cura di Luigi De Magistris

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.