Cerca
Close this search box.

Mazzarri ci prova: “Vorrei Hamsik all’Inter. A Napoli ho colto grandi successi”

Tuttosport ha intervistato in esclusiva l’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri, che ha toccato molti punti interessanti riguardo la sua Inter e sui probabili obiettivi di mercato: “Eravamo un cantiere, ora posso dire che siamo a buon punto nella costruzione dell’idea di squadra che ho in testa. Non sono un difensivista, il mio calcio si è basato sempre sulla velocità e la capacità di arrivare alla porta avversaria con pochi passaggi e i numeri degli attaccanti che ho allenato lo dimostrano. Non è vero che non credo nei giovani, guardate quanti ne ho lanciati con la Reggina e alla crescita al Napoli di uno come Insigne. Quello che ho fatto a Napoli, i risultati raccolti in 4 anni, considerando il rapporto fra forze in campo, valori della rosa, parametri economici della società, parlano da soli. Ma io credo proprio di aver fatto del bene al Napoli anche andando via. Perchè quest’anno la società, e i motivi lo sanno loro, ha tolto dei paletti presenti quando c’ero io, tipo il tetto ingaggi, e hanno fatto investimenti mirati per fare l’ultimo salto di qualità. Io nei quattro anni non ho mai avuto questa possibilità. Non mi interessa il perchè, parlo di fatti. E i fatti parlano di un Lavezzi trovato in un certo modo e ceduto per determinate cifre al Psg. Così come Cavani. Parlo di quattro qualificazioni consecutive all’Europa, il secondo posto dell’annoscorso, la vittoria in Coppa Italia che mancava da oltre 20 anni. Ci sono società in evoluzione che aumentano il tetto ingaggi e gli investimenti, ci sono società che cercano una politica diversa per ridimensionare i costi. Per esempio, il Napoli ora ha un tetto ingaggi che si avvicina a quello dell’Inter che però negli ultimi anni ha tagliato molte spese, iniziando un processo che sta continuando. Sono due situazioni, due annate, quelle a cui vanno incontro Inter e Napoli, da valutare in maniera differente. Totti è da Mondiale e il giocatore che vorrei allenare sempre è Hamsik, il top dal punto di vista tecnico, tattico e dei comportamenti”.

 

La Redazione

G.D.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.