Barcellona e Napoli: c’è una clausola per Camillo Zuniga

Una clamorosa voce dalla Spagna rischia di rendere vano il rinnovo contrattuale di Juan Camilo Zuniga col Napoli. C’è lo zampino del Barcellona, pronto a sfruttare una corsia preferenziale concessa dagli azzurri nel caso in cui volesse puntare concretamente sul colombiano.

Nonostante il nuovo accordo fino al 2018 a 4 milioni annui col club di De Laurentiis, la squadra di Messi non ha smesso di pensare all’esterno. E secondo quanto rivelato dal quotidiano iberico ‘Sport’, esisterebbe una sorta di patto tra le due società per concedere Zuniga al Barça sulla base di ‘soli’ 15 milioni di euro.

La clausola rescissoria inserita nel contratto del sudamericano, secondo il giornale spagnolo, ammonta ad addirittura 45 milioni: ciò significa che se i rumors dovessero trovare effettivamente riscontro, l’operazione tra partenopei e catalani farebbe crollare in un colpo solo le certezze di una ‘liaison’ rinsaldata poche settimane fa.

La necessità di pensare a Zuniga, da parte del Barcellona, nasce dalle incognite Montoya e Dani Alves: il primo è in scadenza a giugno prossimo, il brasiliano ci andrà nel 2015. Entrambi terzini destri, verrebbero rimpiazzati proprio dal colombiano.

E a proposito di un asse sempre più caldo tra Catalogna e Napoli, non va dimenticato il pressing azzurro suJavier Mascherano il cui agente incontrerà la società per capire il da farsi in vista di gennaio. Di minore impatto, ma di prospettiva, è invece l’interesse nei confronti di Alberto Almici, ventenne terzino di proprietà dell’Atalanta in prestito al Cesena.

La Redazione
G.D.
Fonte: Goal.com
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.