Cerca
Close this search box.

Nel week-end si proverà a prendere Armero e Cuadrado

Il Napoli vuole fare acquisti mirati e alle loro condizioni

Si vedranno da vicino, forse già in questo week end. Parleranno. Capiranno quali margini di trattativa ci sono per sbloccare i due obiettivi inseguiti dal Napoli (Armero ed Cuadrado). Tenteranno di concludere un accordo soddisfacente per entrambi, come accaduto per il passato. Aurelio De Laurentiis e Giampaolo Pozzo, rispettivamente patron del Napoli e dell’Udinese avrebbero già fissato un appuntamento ma la località deve restare top secret. A quattr’occhi si discute meglio e si riesce anche a trovare un punto d’incontro. Per telefono, invece, i contatti sarebbero stati frequenti negli ultimi giorni quanto vani. Ancora tanto il divario tra domanda ed offerta. Ed il rischio che il Napoli possa avviarsi per il ritiro di Dimaro martedì prossimo senza un volto nuovo rimane alto. Ma non è questo che preoccupa il presidente del Napoli ed il suo entourage quanto l’importanza di concludere le operazioni a cifre ragionevoli e con la formula più opportuna. E stavolta tocca a Pozzo fare un piccolo passo indietro.

CUADRADO – Al Napoli interessa anche Juan Guillermo Cuadrado, oltre che Armero. Non fosse altro che il colombiano è di due anni più giovane (maggio ‘88) del suo connazionale ed ha grandi margini di miglioramento. Costerebbe anche meno visto che si è appena affacciato in serie A (nel Lecce, 33 presenze, 3 gol) ed ha il contratto in scadenza nel 2014. E’ un destro anche lui dove il Napoli sarebbe già coperto con Maggio e Zuniga. Ma importa fino ad un certo punto. Cuadrado ha una caratteristica particolare e che non hanno in tanti: salta l’uomo con facilità e crea superiorità numerica dalla trequarti in su. Dovrà disciplinarsi sul piano tattico. Ma a quello provvederà Mazzarri. Per Cuadrado, il Napoli non è disposto ad andare oltre una cifra compatibile con il reale valore del ragazzo. L’Udinese, invece, pare che punti ad incassare una cifra importante anche per lui (intorno ai cinque milioni di euro). E De Laurentiis giustamente non ci sta. Andava bene per Quagliarella, idem per Inler ma per Cuadrado no. Se davvero Giampaolo e Gino Pozzo vogliono manifestare amicizia al collega napoletano, questa è l’occasione buona per farlo.
ARMERO – Il Napoli ha puntato anche l’altro colombiano, Pablo Armero, 26 anni, mancino, che però ha già una quotazione un pò più alta avendo dimostrato il suo valore nelle ultime due stagioni all’Udinese (59 presenze e 2 gol). Si dirà: troppi esterni. Ma poggiandosi il gioco di Mazzarri tutto sulle corsie laterali, gli esterni non sono mai troppi. Anche perchè il solo Dossena non fa parte di nazionali, per cui una rotazione si rende necessaria nell’arco della stagione. Il Napoli conta sulla volontà di Armero di lasciare Udine. Ha il contratto in scadenza nel 2015 e non intende allungarlo. Almeno alle cifre che gli prospetterebbero in Friuli. Peraltro all’interno dello spogliatoio non si sente più a suo agio e spera in un trasferimento. Preferibilmente a Napoli dove il compagno di nazionale Zuniga lo ha invitato a venire più volte. De Laurentiis ha già lanciato la sua proposta: una comproprietà con diritto di riscatto dell’altra metà già prefissato, ingaggio al calciatore fino al 2017 aumentato rispetto a quanto percepisce a Udine. Ma Pozzo senior finge di non sentire da un orecchio e De Laurentiis proverà a convincerlo da vicino, come fece per Inler. Magari in barca tra un prosecco e l’altro.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.