Nilmar verrà come avversario, qualche mese fa era sul taccuino di Bigon

Il Napoli pesca il Villareal nelle urne che hanno stabilito i sedicesimi di Europa League. Gli azzurri si troveranno di fronte l’attaccante Nilmar, più volte accostato al Napoli. Un contatto c’è stato la scorsa estate. Infatti, lo scorso maggio ci fu un incontro a Castelvolturno tra il talent scouting Pasquale De Rosa, l’avv. Lucio Di Cesare, referente in Italia della Sonda, a cui fa capo la Bis Sport, che detiene il 30% del cartellino dell’attaccante brasiliano, ed il ds Bigon, che preparava le strategie per lo scorso mercato estivo. La società brasiliana di telecomunicazioni partecipa alla proprietà di altri giocatori brasiliani, come l’esterno sinistro del San Paolo Diogo, i difensori Miranda del Palmeiras e Jonathan del Cruzeiro. Nilmar fu vicino a passare al Napoli a parametro anche tra Giugno e Settembre 2007, ma il Napoli non approfondì la trattativa perchè era preoccupato per le sue condizioni fisiche; infatti, il giocatore proveniva da infortuni. L’incontro dello scorso maggio rappresentò la base per eventuali trattative, poi il Napoli ha scelto altre strade ed in attacco è arrivato Cavani. Magari il Napoli, impegnato a tessere le strategie di mercato tra Europa ed Argentina, potrebbe gettare uno sguardo anche sul Brasile. Nilmar si è affermato nel Villareal, adesso ha un prezzo alto, ma si potrebbero scoprire altri talenti. Intanto il 17 ed il 24 Febbraio Nilmar sarà un avversario del Napoli, mentre le strade del mercato potevano anche portarlo in maglia azzurra.

Ciro Troise

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.