Obiettivi Napoli – Alvaro Pereira, Moratti oggi vuole una risposta dal Porto

Se Cassano sarà, a meno di cambi di rotta, l’elemento destinato a completare il reparto offensivo nerazzurro, gli altri innesti (invocati giusto sabato sera dallo stesso Stramaccioni) sono Alvaro Pereira e almeno un centrocampista. Da valutare anche l’aggiunta all’ultimo momento di un difensore, vale a dire il già designato Andreolli. Intanto si complica l’uscita di Julio Cesar. Da un lato il Tottenham non è ancora riuscitoa piazzare Gomes e dall’altro non c’è accordo sull’ingaggio per il brasiliano. A questo punto, c’è il serio rischio che resti ad Appiano fino a gennaio.

PORTO -In merito alle entrate, comunque, i fronti caldi sono quelli di Alvaro Pereira e Gargano. L’Inter si aspetta già per la giornata di oggi una risposta dal Porto. L’offerta di corso Vittorio Emanuele ammonta a 11 milioni, più 1,5 di bonus, mentre il club portoghese è fermo a 15: facile che l’intesa arrivi più o meno a metà strada. Anche perché l’uruguaiano è ormai fuori dal Porto ed è impensabile che possa rimanere. La società nerazzurra proverà nuovamente ad ottenere Fernando in prestito, ma finora ogni tentativo è risultato vano. Nemmeno l’inserimento di Alvarez è riuscito a smuovere le resistenze portoghesi.
NAPOLI -Non è semplice nemmeno l’operazione Gargano. Non dovesse andare in Porto il passaggio di Pazzini, allora l’attaccante rientrerebbe in gioco per uno scambio di prestiti con il Napoli. Altrimenti sarà necessario individuare un’altra chiave. Il club partenopeo finora ha preso in considerazione soltanto una cessione a titolo definitivo, con una valutazione attorno ai 10 milioni di euro: ipotesi che l’Inter ha escluso. E’ arrivata l’apertura per un prestito oneroso, ma è di capire di quale entità visto che dovrà rientrare nei parametri nerazzurri.
REAL -Illustrata la situazione di Pazzini e, soprattutto, di Julio Cesar, il terzo elemento in uscita è Maicon. In realtà, come ha fatto intendere sabato sera, a Stramaccioni non dispiacerebbe che rimanesse. Ma il brasiliano, per cui ci sarebbero anche un paio di offerte da club inglese, ha in mente il Real Madrid e non è da escludere che, all’ultimo momento, l’Inter lo liberi anche per un cifra inferiore rispetto agli 8 milioni di euro pretesi fino ad oggi.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.