CorSport – Arsenal, Koulibaly e Benatia nel mirino: i dettagli

Il difensore del Napoli valutato venti milioni di euro dai Gunners

A Mehdi Benatia la mossa indiretta del Bayern, che ha costretto Hummels a fare coming out pubblico con il Borussia Dortmund per chiedere il trasferimento a Monaco, non è andata proprio giù. Il difensore ha parlato chiaro a fine partita con il Moenchengladbach, di fatto mettendosi al centro del calciomercato estivo: «Il mio futuro? Il Bayern sta trattando Hummels. Io non ho problemi, se dovrò andare via me ne andrò, ma prima voglio finire bene questa stagione. Sto vivendo un momento importantissimo come calciatore e non farò come la società che ha voluto parlare di mercato prima di una semifinale di Champions» e non si è fatto sfuggire la possibilità, nel suo sfogo, di strizzare l’occhio anche alla Roma, il suo ex club: «Sicuramente tornerei alla Roma, è una piazza speciale per me, lì ho vissuto un momento straordinario e tanta gente è rimasta nel mio cuore. Se dovessi lasciare il Bayern, la Roma sarebbe una possibilità».

Con il quinto, storico, leggendario scudetto già in bacheca e una finale di Coppa Italia ancora da giocare, la Juventus può già concentrarsi sul mercato per la prossima stagione e Mehdi Benatia è il difensore che Marotta e Paratici avrebbero individuato come rinforzo per il reparto arretrato.

Sul marocchino, oltre all’interesse bianconero si va registrando quello dell’Arsenal: Wenger deve infatti fare fronte all’ormai imminente addio di Per Mertesacker, deciso a lasciare Londra per tornare in Germania, e non è convinto delle qualità del brasiliano Gabriel, arrivato quest’estate all’Emirates per venti milioni di euro e finora deludente.

Il Daily Star approfondisce poi il discorso relativo all’Arsenal, che ha pagato in maniera salatissima le amnesie difensive stagionali venendo estromesso da una lotta per il titolo che mai come quest’anno era possibile raggiungere. Nella ‘Top Ten’ dei difensori che i Gunners seguono per rinforzarsi quest’estate il primo nome è quello di Kalidou Koulibaly, il centrale del Napoli esploso quest’anno sotto la gestione di Maurizio Sarri: il tabloid lo valuta 15 milioni di sterline, circa venti milioni di euro. Peccato che per la società partenopea il K2 della difesa sia incedibile…

 

 

 

 

Fonte: Corrieredellosport.it


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.