ESCLUSIVA – Rinforzo per la Primavera: arriva il difensore Facchini dal Fiorenzuola

Con Facchini arriva anche il centrocampista Nzila

Dopo la sconfitta per 4-1 contro il Lecce alla prima giornata di campionato, il Napoli negli ultimi giorni di mercato ha cercato di rimediare al ko rinforzando la squadra guidata da mister Cascione. Per il centrocampo è arrivato il centrocampista classe ‘2001 Junior Nzila, acquistato dal Chiasso in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore francese ha portato a casa undici presenze con un assist nella Challenge League (la serie B svizzera) con la maglia del Chiasso.

Secondo le indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di IamNaples.it, è stato definito anche un innesto per la difesa: arriverà Filippo Facchini, difensore centrale classe ‘2002 che tra lo scorso campionato e quello in corso ha collezionato sette presenze in serie D con la maglia del Fiorenzuola che nella scorsa stagione ha chiuso il girone al secondo posto alle spalle del Mantova prima dell’interruzione della pandemia.

La formula dell’acquisto di Facchini è la stessa adottata per Nzila: prestito con opzione per il riscatto alla fine della stagione 2020/21. Facchini vanta anche delle convocazioni nella Nazionale Dilettanti Under 18 e con la Rappresentativa Serie D avrebbe partecipato al Torneo di Viareggio mai disputato a causa della pandemia.

A cura di Ciro Troise

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.