Cerca
Close this search box.

Gazzetta – Manca un leader a centrocampo: Ancelotti valuta le soluzioni per la prossima stagione

Al tecnico manca un calciatore alla Xabi Alonso

Oggi inizierà anche una serie di riflessioni che si concluderà in pratica con la fine della stagione: se c’è un reparto nel quale probabilmente si avverte la mancanza di un vero leader è proprio il centrocampo. Del resto, il Napoli era stato costruito per giocare 4-3-3 e adesso con il 4-4-2 si ritrova ad avere nella zona nevralgica un numero spropositato di calciatori che danno tutti il massimo nel ruolo di mezzala. Non c’è il classico «volante» davanti alla difesa che Ancelotti ha quasi sempre avuto nelle ultime squadre da lui allenate (lo Xabi Alonso di turno, per intenderci) e, di conseguenza, Carletto sta facendo di necessità virtù. Allan e Hamsik, in tal senso, sono la migliore soluzione possibile. Era così ieri, è così oggi. Ma chissà se sarà così domani.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.