Giampaolo: “Abbiamo avuto coraggio, portando il Napoli a preoccuparsi anche della fase difensiva”

Giampaolo: “Abbiamo avuto coraggio, portando il Napoli a preoccuparsi anche della fase difensiva”

L’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Sampdoria. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Avevo chiesto alla squadra coraggio, di tentare di saltare la prima pressione perchè il Napoli ti annichilisce, prende la partita in mano e la conduce, è capace di avere il 90% del possesso palla. Volevo portare il Napoli a pensare anche alla fase di non possesso, i miei ragazzi hanno avuto il coraggio di rischiare. Avevo detto alla vigilia che si può scegliere l’atteggiamento, la squadra l’ha fatto bene. Con il Napoli non sei tranquillo neanche quando fai due gol. Con Sarri m’accomuna la passione per il calcio e la carriera molto modesta da calciatori, lui peggio di me. Entrambi abbiamo studiato per arrivare in A, abbiamo vissuto i campi polverosi della serie C. Zapata? Il Napoli può scegliere, non tutti possono farlo, menomale che l’abbiamo preso negli ultimi giorni di mercato, altrimenti sarei rimasto con tre attaccanti di cui uno è un ragazzino”

La conferenza stampa è stata interrotta dall’interruzione del presidente Ferrero che ha dato un bacio a Giampaolo e all’ipotesi di scambio con Sarri ha risposto: “E che è mia moglie?”


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google