L’avv. Civale: “Higuain, la squalifica può essere ridotta a 3 giornate. La presenza del giocatore all’udienza sarà apprezzata”

L’avv. Civale: “Higuain, la squalifica può essere ridotta a 3 giornate. La presenza del giocatore all’udienza sarà apprezzata”

Il Presidente associazione avvocati sportivi italiani, Salvatore Civale, ha parlato ai microfoni di Si Gonfia la Rete sulle frequenze di Radio Crc per fare il punto sulla squalifica di Gonzalo Higuain. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“La presenza di Higuain all’udienza è molto importante per cercare di chiarire i fatti e le sue intenzioni durante la gara con l’Udinese per quanto accaduto nel corso del secondo tempo, specialmente il suo atteggiamento nei confronti dell’arbitro. Dal punto di vista legale eviterei non vedo l’esigenza del presidente De Laurentiis durante l’udienza. Non possiamo sapere cosa ci sia scritto nel referto e nel relativo supplemento, solo le parti chiamate in causa possono averne certezza. Il supplemento è prassi che venga scritto dall’arbitro e che la Corte senta telefonicamente, dopo aver ascoltato Higuain, l’arbitro per chiedere conferma per quanto scritto dal direttore di gara e per avere una cognizione più ampia dei fatti. Non potranno essere analizzati i filmati poichè tutto è stato visto dall’arbitro e quindi non sarebbe permesso. Il Napoli potrà offrire fotogrammi stampati per tentare di chiarire la vicenda. La presenza di Higuain è importante perchè dimostra tutto il suo interesse per l’udienza e il ricorso e viene vista come un qualcosa di positivo. Badu? Magari verrà menzionato dalla difesa ma non credo che avrà un ruolo specifico. Ritengo che la decisione arriverà domani intorno al tardi pomeriggio, dopo le 18. Analizzando il comunicato con la decisione di Tosel sul punto, viene all’occhio che la sanzione è suddivisa in tre parti. La prima frutto della doppia ammonizione, la seconda riguarda l’atteggiamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro e ci si rifà all’articolo 19. Il terzo punto riguarderebbe un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario per il quale sono stati comminati 20mila euro di ammenda. A mio avviso ci sono margini per ottenere lo sconto di una giornata per passare quindi a tre giornate”.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google