Cerca
Close this search box.

Ospina: ”Riscattiamoci per la gente di Napoli”. Allan predica compatezza

Lo riporta il Mattino

Nessuno ha voglia di sorridere. Sono affranti, delusi, amareggiati, i calciatori azzurri. Escono in piccoli gruppi dal parcheggio del centro tecnico di Castel Volturno: non si sono allenati, erano lì solo per la riunione nel giorno libero. Ma anche il tempo libero è diventato un incubo. Restano chiusi quasi tutti nelle proprie abitazioni, senza tanta voglia di uscire. Ospina è tra quelli che più di tutti prova a dare coraggio ai compagni, a caricarli, a Castel Volturno: «Dobbiamo rialzarci, dobbiamo farlo tutti per questa gente meravigliosa che vive per il calcio e che sta male quando perdiamo». Lo ha confidato a tanti amici, lo ha ripetuto ancora. Lady Ospina, ieri, confessava che il marito non aveva neppure la voglia di accompagnare i figli a scuola ma non per timore di una contestazione, di qualche insulto, ma perché non aveva il coraggio, la forza di incrociare gli occhi tristi dei tifosi, delusi per questo andamento negativo della squadra. E c’è da crederci.

Allan, che pure è stato tra i protagonisti più duri nello spogliatoio dopo la gara con il Salisburgo, è uno di quelli che ora predica compattezza. A ogni costo. Insegue da tempo il rinnovo del contratto ma ancora nella riunione di Castel Volturno ricordava ai compagni che tutti devono mettere da parte le proprie cose personali perché bisogna rialzarsi e bisogna farlo alla svelta. Perché poi il terreno perduto non può essere recuperato. Certo, difficile capire quale è il suo destino: di sicuro la moglie partorirà in Brasile e, nei primi tempi, resterà in Sudamerica per farsi aiutare dai propri familiari. Ora se questo è un indizio in vista di gennaio è complesso da anticipare. Ma è chiaro che il mercato invernale sarà un momento per dei cambi radicali all’interno dello spogliatoio. Callejon e Mertens hanno la Cina che bussa alla porta. E l’operazione Hamsik insegna: è tra gennaio e febbraio che il mercato nel Paese della Grande Muraglia si fa sul serio.

fonte: ilmattino.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.