Playoff Under 17 A e B, Napoli-Novara 1-2: le pagelle di IamNaples.it

Playoff Under 17 A e B, Napoli-Novara 1-2: le pagelle di IamNaples.it

Sconfitta e addio ai sogni di gloria per l’Under 17 del Napoli. A Sant’Antimo vince e passa il Novara in rimonta. Gli azzurrini, dopo un primo tempo equilibrato avevano trovato il gol del vantaggio con Labriola. Poi la rimonta piemontese con i gol di Paroutis e Zunno. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

Zagari 5: Pesanti gli errori del portiere azzurro. Sul primo gol, in fase di uscita mette in difficoltà con un passaggio frettoloso il compagno di squadra (G.Guadagni, ndr) e gli ospiti trovano il pari. Sul secondo gol, è in colpevole ritardo sul retropassaggio corto di Mariani e frana su Zunno.

Gaeta 6: Nella prima frazione si lascia preferire per le sovrapposizioni puntuali e precise. Sfortunato sugli sviluppi di un corner dove colpisce il palo esterno. Tra i pochi a salvarsi in una partita che avrebbe dovuto avere un altro finale.

Mariani 4,5: A pochissimi minuti dalla fine un errore forse figlio della stanchezza, ma un retropassaggio del genere non lo si può sbagliare. Soprattutto quando a giocarsi c’è un playoff su gara unica. Tutta la partita in affanno. (40’+1 Giliberti sv: La mossa della disperazione, nulla da fare).

Massa 6,5: A differenza del compagno di reparto, è impeccabile in fase difensiva. Gestisce bene il pallone e si permette anche il lusso della discesa fino al limite dell’area piemontese.

Salimbè 5,5: Spinge poco e soffre tanto la fisicità di Paroutis, tanto da perderlo in marcatura in occasione del gol del pari. Non lo si nota mai per la spinta sulla fascia di competenza.

A. Esposito 6: Il centrocampo azzurro domina letteralmente su quello avversario sfruttando anche la superiorità numerica nella zona nevralgica del campo. Un pò di imprecisione quando si prova a mettere palla a terra ed impostare.

Caiazzo 6: Ci mette tanto impegno. Corsa, foga, sempre aggressivo. Tanto gioco sporco per lui al servizio della squadra. Tiene bene il campo facendo anche da filtro per i compagni del reparto difensivo.

G.Esposito 6,5: Il migliore dei suoi nella prima frazione di gioco, con giocate sempre utili. Sporca la sua prestazione con un giallo. Lascia il campo ad inizio ripresa. (1’st G.Guadagni 5,5: Troppo nervosismo, mai d’accordo con le decisioni dell’arbitro. Si fa anticipare in occasione del gol del pari degli ospiti ma la sua parte di colpe è sicuramente inferiore a quella di Zagari).

Labriola 6,5: Il capitano azzurro si guadagna il rigore e lo trasforma. Spesso eccede in egoismo innamorandosi del pallone ma è un piacere vederlo giocare. Ci prova anche su punizione, ma Drago gli nega la gioia.

Sgarbi 5,5: Gli capita sul sinistro la palla-match e la spreca malamente sparando addosso al portiere avversario. Poco incisivo sia quando condivide il reparto con D.Esposito, sia quando l’attacco è tutto sulle sue spalle.

D.Esposito 5: Troppo brutto per essere quello vero. Mai in partita, sempre chiuso dal trio difensivo novarese. Tocca pochissimi palloni e non si rende mai pericoloso. Nella prima frazione si calpesta i piedi col compagno di reparto. Fuori ad inizio ripresa. (9’st C.Guadagni 5,5: Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia..).

All.Chianese 5: La squadra si fa sorprendere dall’inizio sprint del Novara ma il suo 4-3-1-2 tiene bene. Al termine della prima frazione tira fuori uno dei migliori dei suoi e torna al classico 4-3-3. La squadra soffre tanto la fisicità dei piemontesi e pecca in personalità. Basti pensare al gol dell’1-1 che nasce dalla troppa foga di rimettere in gioco il pallone.

Dai nostri inviati al centro sportivo Sant’Antimo, Salvatore Garofalo e Gilberto D’Alessio

 


Laureando in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, diplomato in ragioneria. Fin da bambino si diletta a commentare partite di calcio in Tv. Un obiettivo prefissato: quello di diventare un giornalista sportivo di grande livello sfruttando la possibilità che IamNaples.it gli concede nel mondo dell’informazione.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google