Scugnizzeria in the World – Bifulco su tutti. Ottima prova contro la Salernitana

Scugnizzeria in the World – Bifulco su tutti. Ottima prova contro la Salernitana

Appuntamento infrasettimanale con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:

MILAN-SPAL 2-0 (Grassi)

Il Milan passa a San Siro e supera la Spal con un sereno 2-0. Di Rodriguez e Kessie le reti rossonere che regalano i tre punti ai ragazzi di Montella. Tra le fila degli ospiti, 58’ di campo per Alberto Grassi, centrocampista di proprietà del Napoli.

GENOA-CHIEVO 1-1 (Inglese)

Pari a Marassi tra Genoa e Chievo. Passano prima i rossoblù con Laxalt, ma i clivensi trovano il pareggio con Hetemaj. Un punto a testa e 90’ di campo tra le fila venete per l’attaccante azzurro Inglese.

PARMA-EMPOLI 1-2 (R. Insigne, Luperto)

Il match di Serie B tra Parma ed Empoli si è concluso con il risultato di 2 a 1 per la squadra toscana che espugna, quasi a sorpresa, il Tardini grazie alle reti di Caputo e Simic. Terza sconfitta consecutiva per il Parma a cui non basta la rete di Alessandro Lucarelli.

Non trovano spazio da entrambe le parti i calciatori di proprietà Napoli Roberto Insigne (Parma) e Sebastiano Luperto (Empoli) che restano tutti e novanta i minuti in panchina.

PRO VERCELLI-SALERNITANA 1-1 (Bifulco)

Termina 1 a 1 il match di Serie B tra Pro Vercelli e Salernitana con i padroni di casa che passano al quarto d’ora in vantaggio grazie alla rete di Firenze. Non arriva la prima vittoria per i padroni di casa che subiscono il pari nella ripresa grazie alla rete di Schiavi e termina così il match.

Ottima prova per il centrocampista di proprietà azzurra Alfredo Bifulco, autore di diversi spunti personali e tra i migliori in campo nella squadra piemontese.

CARPI-FOGGIA 1-3 (Romano, Anastasio, Prezioso)

Brutta sconfitta casalinga per il Carpi che cade 3 a 1 contro il Foggia dopo essere passato subito in vantaggio grazie a Mbagoku. Il club biancorosso perdono così la vetta e  i pugliesi vincono con le reti di Martinelli, Chirico e Beretta.

Non trova spazio nel Carpi il centrocampista di proprietà Napoli Antonio Romano restato tutti e novanta minuti in panchina mentre sono ancora assenti per infortunio gli altri due “azzurri” Anastasio e Prezioso.

FERMANA-SAMBENEDETTESE 2-0 (Acunzo)

La Fermana s’impone per 2-0 sulla Sambenedettese. A decidere il match ci pensano Cremona e Iotti che regalano i tre punti ai padroni di casa. Assente, tra le fila della Fermana, lo scugnizzo Acunzo.


Traduttore e giornalista, ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in “Lingue e letterature romanze e latinoamericane” presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” dopo aver concluso, il percorso triennale in “Lingue, letterature e culture dell’Europa e delle Americhe”. Nel 2010 inizia a scrivere per il mensile “Quattroparole” occupandosi di cultura, spettacolo ed attualità. Nell’agosto del 2011 approda nella redazione di Iamnaples.it dove si occupa, prevalentemente, di seguire l’avventura della Juve Stabia nel campionato cadetto.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google