Simone Inzaghi: “Senza gli infortuni non avremmo perso. Valutiamo anche l’ipotesi del mercato degli svincolati”

Simone Inzaghi: “Senza gli infortuni non avremmo perso. Valutiamo anche l’ipotesi del mercato degli svincolati”

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Lazio-Napoli. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“E’ capitato in termini di sfortuna ed infortuni ciò che di solito succede in un campionato, non so se però contro altre squadre avremmo perso. Abbiamo avuto un contraccolpo quando De Vrij ha dovuto alzare bandiera bianca. Per quanto riguarda gli infortuni, lo stesso Milinkovic ha giocato con un problema al flessore, l’ho sostituito proprio per preservarlo. Il problema più grave sembra quello di Basta mentre per Bastos e De Vrij aspetteremo. Penso che tutti abbiano visto com’è andata, io sono convinto che senza dover fare tre cambi forzati il Napoli non avrebbe vinto. E’ un mio parere, non cambia nulla, con Sarri c’è grandissima stima. Nel primo tempo eravamo stati molto bravi nel palleggio, avevamo fatto correre il Napoli. Avevamo fatto girare bene la palla, a quel punto potevo inserire Luiz Felipe che sta crescendo, si sta abituando, non volevo dargli questa responsabilità. Faremo delle valutazioni, con lo staff abbiamo fatto il massimo, abbiamo dormito dopo le partite in Olanda e a Genova proprio per recuperare quanto prima. Nella scorsa stagione abbiamo avuto solo due infortuni, questa volta quattro in una partita sola. Dovremo ritrovare energie, compattezza, dovremo cercare di mettere in campo la squadra più competitiva possibile e ci aspettano prima della sosta tre partite non semplici. C’è anche la soluzione della difesa a quattro, in questo momento cambiare non mi va, però c’è anche quest’idea. Al momento abbiamo Radu e Luiz Felipe disponibili, da domani cominceremo a pensare al Verona. Giallo a Reina? Non ho ancora rivisto le immagini, se l’arbitro ha effettuato questa scelta, ormai c’è il Var, le telecamere, quindi vuol dire che è giusta. Mercato degli svincolati? Vedremo quale sarà l’esito, è una soluzione anche quella oppure cambieremo il sistema di gioco. Qualcosa dovremo inventarci”

 

Dal nostro inviato all’Olimpico di Roma Ciro Troise


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google