SSC Napoli dopo la vittoria ad Empoli: “L’Ottava Meraviglia”

L’Ottava Meraviglia. Il Napoli chiude il mese di Febbraio con il successo consecutivo numero 8 in Serie A. Dall’8 gennaio a oggi è venuta giù una cascata azzurra impetuosa e inarrestabile sul campionato. In totale sono 21 vittorie su 24 giornate che sommate ai 6 successi in Champions League fanno 27 sfide con sopra stampato a fuoco un marchio azzurro indelebile. E’ uno di quei casi in cui è la matematica a fare storia, antologia e letteratura. Una media impressionante per una Falange che non conosce trincee inesplorate, che non paga dazio a nessuna dogana e che avanza senza macchia e senza paura su ogni territorio. Al Castellani segna un gol e mezzo Osimhen. Per anticipare la furia di Victor, Ismajli infila la palla nella propria porta e una decina di minuti dopo è l’Uomo MaScherato che con la voracità di un predatore scarica in rete una respinta di Vicario su destro di Kvara. E’ il nono gol consecutivo di Air Osi in campionato, il decimo se si aggiunge anche quello a Francoforte in Champions. In mezzora siamo 2-0 e la serata ha già la dissolvenza del trionfo. Nel secondo tempo governiamo il campo attenuando con magistrale flemma l’inferiorità numerica per l’espulsione di Mario Rui. Dopo la settimana tra Reggio Emilia, Germania e Toscana, adesso si torna al Maradona per la doppia sfida nella nostra Cattedrale contro Lazio e Atalanta. Per iniziare anche Marzo come Napoli comanda…

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.