Cerca
Close this search box.

Bertoni: “Inter incompleta, lo scudetto a Napoli o Juve. Sarri? Più competitivo di Benitez”

Benitez non è un allenatore da grande club, hai visto cosa è successo al Madrid?

Daniel Bertoni, ex campione del mondo con l’Argentina nel ‘78 ed ex centrocampista del Napoli ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Estate 1986. Comincia la straordinaria cavalcata del Napoli di Maradona. Trent’anni dopo la storia può ripetersi. «Napoli o Juve, da lì non si scappa. Lo scudetto è un affare per due. Credevo che l’Inter durasse un po’ di più, ma è una squadra ancora incompleta» Il Napoli ha trovato il suo trascinatore: Higuain. «Campione straordinario. 20 gol in 20 partite, sta vivendo una stagione meravigliosa» E’ Higuain il centravanti più forte del mondo? «Guarda, davanti per ora ne ha un paio: Lewandowski e Suarez, ma lui è appena dietro e in Italia fa la differenza. Anche se devo dire che la serie A non è più quella dove giocavo io, c’erano campioni in ogni squadra». Torniamo al Napoli: Sarri lo conosce? «Me ne hanno parlato bene i miei amici napoletani, ha costruito una squadra da scudetto e farlo al primo anno non è un merito da poco. Ti racconto un aneddoto. Qui a Buenos Aires il responsabile di Alitalia è un napoletano tifosissimo del Napoli. Ci sentiamo spesso. In estate gli ho detto: amico, sai quale è stato il miglior acquisto del Napoli? Benitez che se n’è andato. Non è un allenatore da grande club, hai visto cosa è successo al Madrid? Però quando era alla guida del Liverpool, Benitez una Champions l’ha vinta. «Amigo, il Milan nel primo tempo stava 3-0 e poteva farne cinque-sei, non so neanche io cosa sia capitato dopo. Il Napoli ha cominciato ad essere competitivo cambiando Benitez con Sarri».

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.