Benitez: ”Abbiamo creato dieci occasioni da gol. Dobbiamo ripartire dal primo tempo di oggi”

"Il rigore sbagliato ha sicuramente influito sulla prova di Higuain"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Chievo. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Abbiamo fatto trentatrè tiri in porta, dieci occasioni da gol. Ho inserito Mertens e De Guzman per aprire un po’ il campo, non mi è piaciuto il finale, negli ultimi venti minuti non abbiamo gestito bene il pallone. Nel primo tempo abbiamo controllato la gara, anche nella ripresa siamo partiti bene, poi il gol subito ci ha penalizzati molto. Incapacità di reagire come a Bilbao? E’ vero che in Spagna sull’1-1 non siamo riusciti a rispondere, ma ricordate che sullo 0-1 abbiamo fatto due approcci offensivi importanti. Questione di testa? Alcuni giocatori hanno voluto fare troppo in attacco. Rispetto all’anno scorso dobbiamo ritrovare la fiducia, per farlo bisogna vincere, fare gol. Prima di venire qui dicevo ma come faccio a spiegare che abbiamo fatto trentatrè tiri in porta e abbiamo perso 0-1. Problema di testa per Higuain? Sicuramente il rigore influisce, dovrebbe essere uno stimolo più che un problema ma è difficile perchè il giocatore ti dice sempre di no. Callejon, Insigne e Mertens possono fare la differenza, Zuniga e Maggio oggi hanno fatto bene, Christian è arrivato molte volte sul fondo per il cross, poi talvolta può mancare la precisione ma è innanzitutto importante che ci arriviamo. Dobbiamo non ripetere gli errori del secondo tempo, mi aspetto che giovedì ci sia l’atteggiamento giusto, lo Sparta Praga non sarà un avversario facile da affrontare”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.