Benitez: “Hamsik e Callejon hanno fatto la differenza. Dobbiamo migliorare sulla fase difensiva…”

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Atalanta. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Abbiamo fatto molto bene la fase di possesso, su quella difensiva dobbiamo ancora migliorare. Più che il giro palla lento, nella ripresa l’avversario è apparso più stanco e noi abbiamo trovato più spazi. Hamsik e Callejon? Hanno fatto la differenza, gli altri, invece, hanno fatto il loro lavoro. Non mi sono piaciute alcune situazioni né nel primo né nel secondo tempo, ma sono contento per la prestazione generale e per la vittoria perché fa bene alla rosa. Chi mi è piaciuto di più degli esordienti? Tutti. Vincere aiuta a vincere? Naturalmente le vittorie danno fiducia, contro il Borussia Dortmund sarà una partita difficilissima, ho visto il risultato odierno della squadra di Klopp. Radosevic? A centrocampo mi fido dei tre svizzeri, poi c’è lui, anche sulla mediana potrei schierare anche Albiol. Gli esterni e la fase difensiva? Parliamo di una squadra che sta ancora assimilando i meccanismi difensivi, a metà tempo ho chiesto alla squadra di essere più corta e dobbiamo avere quest’atteggiamento anche nelle prossime gare”

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.