Borriello – “Il presidente De Laurentiis deve pagare i suoi debiti, sono soldi che utilizziamo anche per le altre strutture del comune di Napoli”

Borriello – “Il presidente De Laurentiis deve pagare i suoi debiti, sono soldi che utilizziamo anche per le altre strutture del comune di Napoli”

Ciro Borriello, assessore allo sport, è intervenuto a radio CRC durante la trasmissione Un calcio alla radio, ecco quanto evidenziato da iamnaples: “Ogni anno c’è una dichiarazione di disponibilità che viene rilasciata del comune di Napoli in merito alla disponibilità dello stadio San Paolo. Il Napoli ogni anno fa la richiesta e il comune da la disponibilità per assicurare l’agibilità della struttura per la giocabilità delle gare anche europee. La dichiarazione è fondamentale, così si può individuare anche uno stadio B, tutte le società hanno uno stadio B che serve per le emergenze, nel caso in cui il primo fosse inagibile. Lo stadio si utilizza come se fosse una partita di calcetto, si chiede la disponibilità del campo per tutta la stagione con il calendario alla mano, si paga una parte fissa e una parte esclusiva che deriva dai vari incassi e serve a noi per tenere il campo agibile, per tenerlo pulito e compiere le opere necessarie alla sua agibilità.  De Laurentiis dovrà pagare non c’è altra soluzione, quelli che il presidente non paga sono soldi sottratti ai napoletani. Noi parliamo di una realtà sportiva di primo ordine, si può vincere lo scudetto o l’Europa League però purtroppo il confronto con l’ente non è cristallino e limpido come può sembrare ai tifosi.

Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google