Cerca
Close this search box.

Benitez: “A Milano per attaccare. E’ presto per sentire le pressioni, siamo al 72%. Se vinciamo…”

"Il Napoli guarda l'avversario ma contro chi giochiamo non cambia il nostro atteggiamento complessivo"

12:22- “Albiol? Mi aspettavo che potesse far bene fin da subito, è un giocatore importante per noi. In allenamento gli altri si stano impegnando per imparare i meccanismi del nuovo modulo: Britos, Cannavaro, Uvini, Fernandez”

12:21- “Non è vero che il Napoli non guarda l’avversario, lo rispetta ma contro chi giochiamo non cambia tutto il nostro atteggiamento.

12:2o- “Difesa? Dobbiamo pensare prima ad attaccare e poi a difendere, ho parlato con il loro attaccante più pericoloso (Zuniga, ndr)

12:18- “Possiamo ancora migliorare, ho detto che siamo al 72%, è molto presto per sentire le pressioni”

12:17- “27 anni che non si vince a Milano? E’ tutto diverso, non sono discorsi importanti per me. L’unica certezza che l’avversario è forte perchè se non si vince da tanto tempo vuol dire che il Milan è una grande squadra”

12:16- “Tutti devono stare in punta di piedi, pronti a dare il loro contributo. E’ questo l’atteggiamento che gli chiedo”

12:14- “Formazione? Oggi verifico se tutto è a posto, poi parlo con il mio cuscino e vediamo”

12:12- “E’ speciale sicuramente affrontare una squadra incontrata due volte in finale di Champions. Vincere significa avere tre punti in più, poi sarebbe una bella notizia per il nuovo sito in cinese che parte oggi”

12:10- “Il Milan ha un grande potenziale offensivo e quando attacchi molto qualcosa concedi. Dobbiamo fare bene la fase difensiva e attaccare come sempre, poi abbiamo i giocatori di qualità per farlo. Higuain-Balotelli? Sono soddisfatto di Gonzalo, sono sicuramente due grandi attaccanti”

12:07- Domani non si vince nulla, otto punti non sono un distacco così importante ad inizio campionato. E’ importante andare avanti con ciò che stiamo facendo. Vincere contro il Borussia Dortmund mostrando carattere è un messaggio, ciò che è chiaro nella mia testa è che non possiamo fermarci qui”

12:04- Non c’è nessun favorito per domani, non cambia nulla per la partita. Milan-Napoli è una sfida difficilissima. Giorno di riposo? Dopo tante gare, c’è bisogno di un po’ di relax, di stare con le famiglie, comunque era tutto già previsto. Ricordo di San Siro? Il mio è buono, avevo un buon rapporto con i tifosi, la squadra giocava bene. Sono contento di andare in uno stadio così importante, non posso dire niente sulle questioni societarie dell’Inter, riguardano loro. I capitali stranieri? Possono essere sicuramente positivi all’inizio”

12:03- Arriva Rafa Benitez in sala stampa, si comincia!

11:56- Si sta riempiendo la sala stampa a Castelvolturno, s’attende solo l’arrivo di Benitez

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it per la conferenza stampa di Rafa Benitez che presenterà Milan-Napoli, posticipo della quarta giornata del campionato di Serie A.

Dai nostri inviati a Castelvolturno Ciro Troise e Gilberto D’Alessio
Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.