RILEGGI IL LIVE – Valdifiori: ”De Laurentiis mi ha messo subito a mio agio. Su Sarri vi dico che…”

RILEGGI IL LIVE – Valdifiori: ”De Laurentiis mi ha messo subito a mio agio. Su Sarri vi dico che…”

Termina la conferenza stampa di Mirko Valdifiori. Ecco tutte le foto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

12:48 – “4-3-3 o 4-3-1-2? Il modulo lo deciderà il mister, nessun problema con Jorginho, dobbiamo lavorare per la squadra. Quando sono stato al San Paolo, ricordo l’urlo al gol del 2-2 di De Guzman e pensare che quelli saranno i miei tifosi mi emoziona. Voglio fare bene a Napoli, Sarri è un allenatore così intelligente che non ha bisogno che io guidi la squadra in campo. Voglio fare bene anche in Europa League avendo l’opportunità di giocare in Europa League. La Nazionale viene in secondo piano ma oggi penso solo al Napoli. Higuain? Non vedo l’ora di conoscerlo, a tutti noi è dispiaciuto che hanno perso la finale”

12:43 – “Rigori? Non so come funziona, probabilmente ci saranno altri calciatori per i tiri dal dischetto. Sarri ha sempre curato il particolare, per la salvezza è fondamentale. L’aiuto di Sepe è stato sicuramente importante per l’inserimento nel gruppo. Giocare con Hamsik è motivo di soddisfazione, Marek ha fatto benissimo qui. Drone? L’avevo già visto ad Empoli, il drone consente a Sarri di guardare la sera i nostri movimenti, così possiamo studiare bene ed evitare di ripetere gli errori. Insigne? Si è calato benissimo nel ruolo di trequartista, sta facendo ciò che gli chiede l’allenatore, conosciamo le sue qualità, è bravissimo ad attaccare gli spazi”

12:40 – “Ho sempre creduto in me stesso, sperando che potessi arrivare in Serie A. Abbiamo fatto un grande campionato all’Empoli e si è sviluppata quest’opportunità. Nelle grandi squadre la qualità può fare la differenza, il Napoli ne ha”

12:38 – “Sono sorridente perchè sono felice di essere qui, di giocare con questa maglia. Ho la consapevolezza di essere arrivato ad un grande club. Il primo giorno che sono stato a Castelvolturno De Laurentiis era presente e mi ha messo subito a mio agio, è un attestato di fiducia trovare il presidente che ti accoglie a braccia aperte, per questo lo ringrazio”

12:36 – “Ho giocato principalmente da regista, da vertice basso ma se Sarri mi chiederà di giocare in altri ruoli come quello di trequartista, non è un problema, l’importante è scendere in campo. Che tipo di calcio fa Sarri? E’ un gioco aggressivo, in questi giorni lui sta cercando di trasmettere la sua filosofia”

12:35 – “La squadra segue Sarri, ciò per lui è un motivo di fiducia, lo carica. Sta trasmettendo la sua filosofia di gioco”

12:33 – “Grazie del benvenuto, crepi il lupo. Per me è una grande occasione, dopo tanti anni di gavetta. So che il presidente De Laurentiis mi seguiva prima che venisse Sarri. Sono carico, voglioso, non vedo l’ora d’indossare la maglia”

12:32 – Entra Mirko Valdifiori, che mostra la sua nuova maglia senza numero e la indossa prima d’iniziare la conferenza stampa

12:04 – Si va riempiendo il teatro di Dimaro, s’attende l’inizio della conferenza stampa previsto per le 12:30

Benvenuti alla diretta testuale di IamNaples.it della conferenza stampa di presentazione di Mirko Valdifiori, nuovo centrocampista del Napoli acquistato dall’Empoli.

 

Dai nostri inviati a Dimaro Ciro Troise e Gilberto D’Alessio


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google