Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “I troppi impegni ci stanno condizionando la stagione”

12,57 – TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA DI WALTER MAZZARRI: il tecnico livornese ha toccato molti argomenti dal momento non facile della sua squadra ai tanti impegni tra campionato, Coppa Italia e Champions al far rifiatare Gargano per le tante partite disputate dal centrocampista dell’Uruguay

12,54 – Si giocano troppe partite – “Il nostro vero problema è che giochiamo tante partite, tra Coppe e le Nazionali non ho mai una settimana tipo per vedere gli allenamenti. I calciatori sono come me, quando perdono sono di pessimo umore e vorrebbero rifarsi nella gara successiva. Contro il Cesena mi aspetto una reazione d’orgoglio di tutti. Sul mercato dovreste chiamare a Bigon per le ultime novità”

12,49 – Momento di Gargano “I gol presi quest’anno sono dettati da un calo menatale e poi non siamo lucidi nel reagire allo svantaggio. Su Gargano dico che dalla gara con il Genoa che gira a mille e sarei tentato di non farlo giocare contro il Cesena perchè temo che possa infortunarsi. Però so dell’importanza del nostro centrocampista e valuterò il tutto nelle prossime ore”.

12,43 – Gli impegni potrebbero pesare“Io faccio gli esempi di Lazio e Fiorentina con Delio Rossi e Prandelli, entrambi hanno portato le loro squadre in Champions e per poco le loro compagini non sono retrocesse. Per noi è un’esperienza nuova e ci servirà in futuro come fase di crescita. Vogliamo sempre fare bene, ma dall’inizio dell’anno che non ci va nulla bene e mi auguro che la ruota giri a nostro favore al più presto”

12,38 – Crisi della squadra “Per me la squadra gioca sempre alla stessa maniera in casa e fuori, da quando sono qui non ho mai visto i miei ragazzi mollare un secondo. Io accetto le critiche in maniera costruttiva, mi piace dialogare sotto tutti punti di vista, ma non vorrei che le eccessive esternazioni condizionassero i nostri tifosi. La difesa a tre o a quattro non è questo il problema, in alcune gare andiamo bene in altre meno, per me è solo un fatto di concentrazione”

12,34 – “Il Cesena è una squadra da non sottovalutare“Le insidie del match di domani vengono dalla gara di Coppa Italia, loro giocavano con serenità e per poco non ci hanno portato ai supplementari. Ci capita di subire lo svantaggio troppo spesso e questo ci crea problemi dal punto di vista psicologico. Perciò chiedo ai tifosi di darci una mano, la partita non sarà facile e se dovessero contestare la squadra potremmo risentirne durante la gara”

12,28 –  “Contro il Genoa abbiamo pagato la stanchezza di Coppa Italia – “Nel match contro l’Inter i ragazzi hanno dato tutto dal punto di vista energetico e la prima mezz’ora di Genova l’abbiamo pagata a caro prezzo. I nostri avversari hanno preparato la sfida per una settimana intera e questo ha influito sulla gara. Si deve crescere sotto tutti gli aspetti, abbiamo una squadra molto giovane e non va criticata. Nell’ultima mezz’ora i genoani erano stanchi e ne stavamo quasi per approfittare. In Champions si deve schierare la migliore formazione per evitare di fare brutte figure e ci sta purtroppo di andare in affanno in campionato”.

12,22 –  “Per giocare bene, dobbiamo stare oltre il 100%” –  “I miei giocatori devono stare oltre benissimo  a livello fisico, giochiamo troppe partite e per questo  non sempre siamo lucidi dal punto di vista psico-fisico. Il fatto che tutte le squadre che hanno giocato la Coppa Italia abbiamo accusato problemi è la dimostrazione che le mie esternazioni non sono inutili. Domani sarà una partita importante, ci teniamo a far bene e chiedo al pubblico di incitarci fino all’ultimo, perchè la gara sarà molto difficile”.

11,50 – Sta per cominciare la conferenza stampa del tecnico azzurro Walter Mazzarri alla vigilia del match casalingo contro il Cesena.

 

La Redazione

A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.