Cerca
Close this search box.

Matthaus: “Il Brasile? I giocatori sapevano solo piangere, in campo bisogna essere uomini!”

«Il Brasile? I giocatori sapevano solo piangere». Parola di Lothar Matthäus. L’ex capitano della Germania vincitore della Coppa del Mondo nel 1990 in finale contro l’Argentina parla dell’emotività della squadra di Scolari: «Io non capisco – le sue parole al ‘Journal du Dimanche’ – come fa un giocatore di calcio a piangere… I brasiliani hanno solo pianto in questo Mondiale: durante l’inno, dopo la vittoria ai rigori con il Cile, dopo la sconfitta con la Germania… In campo bisogna essere uomini, mostrarsi forti! Non ho mai visto niente di più nefasto che il linguaggio del corpo dei giocatori brasiliani. Si vedeva che era una squadra paurosa. In semifinale la loro unica preoccupazione era l’assenza di Neymar. Che io sappia non era morto! Era solo infortunato ma una squadra deve essere più forti di un giocatore…».

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.