Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Mi sento napoletano, sembra di essere nato qui! Il mio Napoli come quello di Vinicio”

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione del libro di Enrico Varriale “Napoli 8½”. Ecco quanto raccolto dai nostri inviati alla sala conferenza della Feltrinelli a Piazza dei Martiri:

“La squadra incarna la mentalità dei napoletani. I tifosi mi chiesero di darle un’anima e questo è stato fatto fin dal primo giorno. Mi sembra di essere nato qui, i fatti sono oramai sotto gli occhi di tutti.

Juventus nostra rivale?

Per come si sono svolti gli ultimi campionati Milan ed Inter hanno ottenuto i maggiori successi. Contro i bianconeri si vuole una rivalsa anche dal punto di vista sociale e ciò mi inorgogliesce e mi dà una carica straordinaria.

Analogie con un Napoli del passato?

Credo si possano trovere delle piccole somiglianze con la squadra di Vinicio che vinceva esprimendo anche un gran calcio e questo allieta i nostri tifosi.

Un giocatore del passato che vorrei in squadra?

Questi ragazzi mi stanno dando tanto, non vorrei fare il nome, ma se proprio devo farlo, escludendo Maradona, mi sarebbe piaciuto allenare Careca.

Io come eroe cittadino? Questa cosa non mi opprime dal punto di vista delle responsabilità, anzi, essere considerati come fonte di energia della città dà grandi motivazioni!”

Dai nostri inviati alla sala conferenze della Feltrinelli Antonio Fusco ed Alessandro e Pino Sacco

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.