Cerca
Close this search box.

Nicola Giuliano: “Abbiamo una squadra meravigliosa, con il Real è stata un’illusione”

L'intervista al produttore de "La grande bellezza"

Il quesito è esistenziale: «50 minuti di vera beatitudine. È forse poco per riempire tutta la vita di un tifoso del Napoli?». A metà mattinata, Nicola Giuliano, produttore da Oscar con La grande bellezza di Paolo Sorrentino, fondatore della Indigo Film e ex rugbista nella Partenope anni 90, si affaccia dal suo davanzale virtuale e getta il sasso nel mare di Facebook. Giuliano, lei a quella domanda cosa risponde? «Per me la risposta è affermativa, non c’è alcun dubbio. La sfida del San Paolo mi ha suggerito quella citazione dalle Notti bianche di Dostoevskij: il protagonista conosce una ragazza, sembra che tra loro possa nascere qualcosa, e invece…». È la storia di un’illusione. «Sì, ma io sono stra-orgoglioso del Napoli e lo sarò in ogni caso, anche se perdiamo cinque partite di seguito. Abbiamo una squadra meravigliosa, giovane, con un gioco bellissimo che non ho visto neanche con la squadra degli scudetti e un tecnico geniale. Certo, bisogna sistemare la difesa, ma il solo ingaggio di Ronaldo è superiore ai 16 giocatori che avevamo tra campo e panchina, in mezzo al campo abbiamo tre ragazzi che insieme hanno sessant’anni e abbiamo venduto negli anni i nostri pezzi migliori: credo che non possiamo chiedere di più». C’era anche lei a Madrid con Sorrentino? «Sì, quello di De Laurentiis è stato un gesto di grande generosità: ha voluto condividere con noi la partita più bella e importante della sua splendida carriera da presidente. È stata un’esperienza meravigliosa, e anche lì, con il gol di Insigne, abbiamo avuto il nostro momento di beatitudine. Con Paolo alla fine della gara di andata ci siamo detti proprio questo: abbiamo perso, ma abbiamo sognato. Adesso teniamoci stretti i giovani e soprattutto Sarri. E, conservando l’entusiasmo di quel sogno, non perdiamo il contatto la realtà». Intervista riportata sulle pagine dell’edizione odierna de Il Mattino.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.