Agostinelli: “Perotti ideale per il 4-3-3, Reina è un leader e trasmetterà sicurezza”

"Perotti? Può fare il trequartista ma è un giocatore assolutamente esterno a cui piace partire da sinistra. Perotti sarebbe l'ideale per questo modulo, con Hamsik a sinistra nel centroampo insieme a Jorginho, che in una mediana a 3 farebbe benissimo"

Andrea Agostinelli, ex allenatore del Napoli, ha parlato a Radio Goal sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto sulla squadra azzurra. L’arrivo di Maurizio Sarri, di fatto, rivoluziona le scelte tattiche e tecniche sul mercato e il Napoli e alla ricerca di un trequartista con Saponara sempre nel mirino del club azzurro. In mediana sono ancora vive le speranze di vedere Allan in maglia azzurra, Darmian e Vrsaljko potrebbero approdare entrambi sotto il Vesuvio in caso di cessioni sugli esterni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

 

 
“Amo il 4-3-3 perchè riesce a coprire bene tutto il campo, speravo lo scorso anno che Benitez potesse attuarlo. Perotti? Può fare il trequartista ma è un giocatore assolutamente esterno a cui piace partire da sinistra. Perotti sarebbe l’ideale per questo modulo, con Hamsik a sinistra nel centroampo insieme a Jorginho, che in una mediana a 3 farebbe benissimo. Valdifiori a Napoli può far bene anche se la realtà di Empoli era diversa. Il Napoli l’anno scorso ha subito tante reti anche perchè i due mediani non lavoravano al meglio, con i 3 centrocampisti cambierà tutto. Reina? Un leader, trasmetterà tanta sicurezza e personalità alla squadra e al reparto, è un grandissimo ritorno. Per me il Napoli, già ora, sarebbe competitivo per i primi tre posti. Pirlo? Una perdita importante per la Juventus, solo uno come Verratti potrebbe sostituirlo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.