Jacobelli (CorSport): “Napoli, rinforzi in difesa. Milan-Bacca e Inter-Montoya, Juve su Oscar”

"Sarri avrà bisogno del tempo necessario per trasmettere la sua filosofia di calcio, dovremmo abituarci a vedere un Napoli con una difesa alta di difensori forti e affidabili. Penso che nonostante gli addii di Tevez e Pirlo la Juventus sia decisamente avanti e credo che continueranno a rinforzarsi con uno tra Oscar e Jovetic"

Xavier Jacobelli, giornalista de Il Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto sul mercato delle big italiane. Sul Napoli si continua a parlare di Allan in mediana, per la difesa sempre caldi Darmian e Vrsaljko. In ambito Milan, dopo gli arrivi di Bertolacci e Bacca, si continuano a monitorare Luiz Adriano e Ibrahimovic, l’Inter, invece, ha appena ufficializzato l’arrivo di Montoya dal Barcellona dopo gli acquisti di Kondogbia, Miranda e Murillo. La Juventus, dopo gli arrivi di Dybala, Khedira e Mandzukic e gli ormai sicuri addii di Tevez e Pirlo, continua a puntare Oscar del Chelsea, l’alternativa di chiama Stephan Jovetic. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

 

 

 

 

“Il Napoli si sta muovendo sia a centrocampo che in ottica terzini. Saponara rimane il candidato ideale per la squadra di Sarri anche se l’Empoli pretende almeno 15 milioni di euro per l’ex giocatore del Milan. Questo è un mercato che vive di strappi della portata di venti o trenta milioni, in sede di trattativa possono venir fuori anche contropartite tecniche e il Napoli ha delle buone carte da giocare. Zapata? Via si, ma soltanto in prestito. La difesa è stato il lato debole della squadra della scorsa stagione, Vrsaljko e Darmian sono nomi di primissima fascia per irrobustire il pacchetto arretrato. Sarri avrà bisogno del tempo necessario per trasmettere la sua filosofia di calcio, dovremmo abituarci a vedere un Napoli con una difesa alta di difensori forti e affidabili. Penso che nonostante gli addii di Tevez e Pirlo la Juventus sia decisamente avanti e credo che continueranno a rinforzarsi con uno tra Oscar e Jovetic. Le romane, invece le vedo molto ferme. Per la Roma è fondamentale cedere Gervinho e Destro per avere fondi da investire. Romagnoli? Un ottimo difensore sul quale c’è il Milan, la Roma deve decidere cosa fare”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.