Cerca
Close this search box.

Alessio Tacchinardi: “Con l’intensità mostrata nelle ultime partite, il Napoli può scavalcare una Roma in crisi”

Alessio Tacchinardi, ex calciatore della Juventus ed attuale opinionista di Premium Calcio,  è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul momento positivo del Napoli? Finalmente anche Benitez si è arrabbiato, perchè non era possibile il crollo di questa squadra. È normale ci siano alti e bassi in campionato, ma non esiste abbia i cali di tensione avuti quest’anno. Il rimpianto del Napoli sono propri questi cali di continuità, perchè il Napoli ha qualità importanti e quando gioca bene, è davvero un piacere vederlo giocare. Sulla lotta per un posto Champions? La sensazione è che la Lazio abbia qualcosina in più. Anche domenica con il Chievo per 70′ minuti ha giocato un buon calcio e sprecato tanto. La Roma è quella più in difficoltà. Si è rotto qualcosa all’interno dello spogliatoio e Garcia non riesce più a dare un’identità alla squadra. Il Napoli deve e può approfittarne. Nel momento decisivo il Napoli ha gamba, è tonico. Se riesce a mantenere quest’intensità fisica e mentale di restare sempre sul pezzo ad ogni partita, può davvero farcela a scavalcare la Roma. La stagione del Napoli è chiara. Se il Napoli riesce a lavorare con tutti i suoi calciatori in fase di possesso e in fase di non possesso con un’alta intensità, allora è una squadra davvero forte. Ma i reparti devono essere stretti. Se la squadra si allunga e cala d’intensità, allora va in difficoltà. Dalla trequarti in su poche squadre hanno la qualità del Napoli, anche in panchina, ma deve tenere il ritmo alto per 90′ minuti. Se il Napoli stacca la spina si vedono i limiti, ma se mantiene per 90 minuti, è davvero difficile battere il Napoli.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.