Cerca
Close this search box.

Maurizio Pistocchi: “Napoli e Lazio favorite per un posto Champions per calendario e condizione psicofisica”

Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul momento positivo del Napoli? Il Napoli ha grandi interpreti dalla metacampo in su, mentre dalla metacampo in giù non sono all’altezza delle grandi squadre europee. In Italia si cerca di neutralizzare la fase offensiva del Napoli per giocare di ripartenze e contropiede. Se a questo si aggiunge qualche errore di troppo, è chiaro che i risultati stentano ad arrivare. Però se fossi un dirigente, Benitez è uno dei primi allenatori che terrei in considerazione perchè il Napoli quando gioca al meglio, soddisfa da un punto di vista estetico e dell’efficacia. Il Napoli di Benitez gioca addirittura meglio del Napoli di Maradona. Se poi Benitez avesse avuto gli interpreti che aveva chiesto a De Laurentiis, avremmo visto una stagione diversa anche se ancora nulla è compromesso in termini di classifica di campionato e di Europa League. Sulla lotta per un posto Champions? Il Napoli ha un calendario migliore di Lazio e Roma. In questo momento la Roma non sta giocando all’altezza delle aspettative. Fa fatica, a Milano con l’Inter ha giocato bene ma quando è uscito Totti, non per colpa del capitano che quest’anno è stato allenato e gestito male. Vedo Lazio e Napoli sullo stesso livello, con la Roma un gradino sotto. Sul recupero di Insigne? Insigne è migliorato con Benitez. Partecipa alle due fasi, è un calciatore più completo. Dopo l’infortunio è tornato in grande condizione, e a parte il gol, con la Sampdoria ha giocato davvero bene. Il Napoli ha fatto fare la figura della piccola squadra alla Sampdoria, ed il merito non va alla prestazione dei singoli, ma al collettivo e all’organizzazione collettiva.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.